9a riconferma di Civvì

classic Classic list List threaded Threaded
232 messages Options
1 ... 6789101112
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: 9a riconferma di Civvì

itawikinostra
itawikinostra wrote
Dopo i cassetti di Gac, ecco i cassetti di Argeste, che nasconde i commenti critici sui canali riservati.
Chissà se l'idea di cassettare sia emersa anch'essa dai canali riservati 🤣
Tre osservazioni sul cassetto:

- nomina il cassetto "Sulle discussioni comunitarie", con la preposizione articolata introduttiva che ammicca sottilmente al latinorum per annaffiare un po' il proprio ego da maestrino che la sa lunga; la denominazione però è volutamente ingannevole, visto che gli utenti parlavano dei canali riservati e non delle discussioni comunitarie
- scrive che ha cassettato perché la discussione era OT, ma in realtà il tema dell'uso/abuso di canali riservati agli admin è assolutamente in tema con la riconferma
- chiude furbescamente con una specie di risposta per disinnescare il tema ("non è stata deciso in un canale riservato ai sysop ma è nato come iniziativa di un singolo sysop che ha agito in piena autonomia"), non dando però la possibilità di replica a causa del cassetto

In quel cassetto è racchiusa tutta Wikinostra in tutto il suo splendore
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Seriamente, contestare l'UCoC, i suoi contenuti e l'applicazione mi sembra (anzi È) un atteggiamento da espulsione per incompatibilità col progetto.
Quello deve avere dei gran santi in paradiso per non essere stato ancora sbattuto fuori da wikipedia, non soltanto da admin ma proprio da utente ultraproblematico.
O chi lo sa cosa c'è dietro, altrimenti non si spiega.

Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Non ho capito Windino, cosa vuol dire quando parla del blocco di Smatteo in senso figurato?
Minchia, altro intervento pieno di metafore incomprensibili.

C'è davvero un po' troppa retorica in troppi commenti. Actor ha dato il "la" e via allo sfogatoio.

Soluzione: scrivere cose più semplici e "vere".
Per es Quinlan e Ignis potevano scrivere "per me Civvì è una stronza egocentrica e spero che crepi" Ah! almeno si capiva, e probabilmente pure Civvì avrebbe gradito sincerità e schiettezza e avrebbe potuto rispondere "Quinlan e Ignis dimostrano 5 anni, sarebbe meglio tenessero il ciuccio in bocca invece di sputarlo in faccia a me".
Actor poteva scrivere: "Siete delle merde, dovevate appoggiarmi, andate tutti affanculo!" e Kirk, da novello Milei, afferrare una motosega urlando "Bastardi infinitati, un blocco è per sempre, l'UCoC mettetevelo nel culo!!!"

Dai, così la procedura era più chiara e snella. Invece tutti a girare attorno ai concetti che vorrebbero dire ma non possono...
I danni della wikiquette al progetto... tanto tempo perso :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Civvì scrive a Superpes su Meta (ricordo che nella riconferma Superpes è stato mazzulato in modo vergognoso da Kirk, che poi gli ha chiesto scusa sulla sua PU senza ottenere una risposta). Il titolo "Sic transit..." e il contenuto ""This is not going to end well". Così sia" non fanno sperare bene...
Al suo posto a me comincerebbero a girare un po'...
Mi sembra molto ma molto paziente. Il che dovrebbe essere una caratteristica sine-qua-non per fare il sysop.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
Ma nessuno ha commentato Kirk che si lamenta per il mancato ping da Orbilius??
Sì, è esilarante - peccato che un troll non abbiamo replicato "guarda che l'abbiamo capito tutti che parla di te quando vuole "bacchettare virtualmente le intemperanze verbali di chi, nei commenti qui sopra, non tiene conto che questo luogo virtuale non si sottrae all'UCoC"".

Comunque questa riconferma è troppo piena di exploit per commentarli tutti. Or ora Quinlan scrive che la sua mancata elezione ad arbitro "è a conti fatti un sollievo (solo oneri, niente onori)" - oneri pesantissimi, al punto che dovrebbero eleggerli ogni 6 mesi, perché in un anno il carico di lavoro è troppo pesante e il rischio del burnout è grave.

Io stacco per un po'...
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Souljacker wrote
Ma nessuno ha commentato Kirk che si lamenta per il mancato ping da Orbilius??
Sì, è esilarante - peccato che un troll non abbiamo replicato "guarda che l'abbiamo capito tutti che parla di te quando vuole "bacchettare virtualmente le intemperanze verbali di chi, nei commenti qui sopra, non tiene conto che questo luogo virtuale non si sottrae all'UCoC"".

Comunque questa riconferma è troppo piena di exploit per commentarli tutti. Or ora Quinlan scrive che la sua mancata elezione ad arbitro "è a conti fatti un sollievo (solo oneri, niente onori)" - oneri pesantissimi, al punto che dovrebbero eleggerli ogni 6 mesi, perché in un anno il carico di lavoro è troppo pesante e il rischio del burnout è grave.

Io stacco per un po'...
Se è un sollievo perchè solleva la questione? Dovrebbe ringraziare Civvì...
Quindi tutto 'sto polverone, alla fine dei conti, è un GIOCARE pure per lui: 'sta riconferma sta diventando davvero un PALCO per tanti...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
la nona di Civvì - "Corale" - uno show da popcorn
in Re minore per soli, coro e orchestra op. 125.

Sperando che Ludwig Van non s'offenda :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Oneri pesantissimi sarebbero le DUE delibere all'anno (se va bene) di ArbCom??? 🤣🤣🤣
Altro che volpe e l'uva... qui siamo alla volpe e tutto il vigneto 🤣🤣🤣
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Il commento di Windino ha trovato finora il consenso di Bramfab, Quinlan e Walther. Ma non ho capito cosa voglia l'ultima parte di quanto dice Windino. Quella soluzione (se riesco ne parlo li nel dettaglio) è la soluzione di chi, a valle di un fiume, propone di alzare gli argini per l'innalzarsi delle acque, causate da chi a monte, disboscando sulle rive, vi fa tracimare terra e detriti. sono le sue parole

Di cosa parla? Linee guida? Blocchi? Amministratori? Blog e forum? Mancate elezioni ad arbitro? UP e RDP?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Il commento di Windino ha trovato finora il consenso di Bramfab, Quinlan e Walther. Ma non ho capito cosa voglia l'ultima parte di quanto dice Windino. Quella soluzione (se riesco ne parlo li nel dettaglio) è la soluzione di chi, a valle di un fiume, propone di alzare gli argini per l'innalzarsi delle acque, causate da chi a monte, disboscando sulle rive, vi fa tracimare terra e detriti. sono le sue parole

Di cosa parla? Linee guida? Blocchi? Amministratori? Blog e forum? Mancate elezioni ad arbitro? UP e RDP?
È molto fumoso, e soprattutto non si capisce la sua idea e può voler dire qualunque cosa. Un tipo di intervento molto retorico ma fastidioso e inutile perchè incomprensibile.
Allude alla proposta di civvì di limitare a 500 parole le richieste di revisione dei blocchi (arginare), quando il problema è a monte (ma appunto non si capisce quale sia per lui: permettere le revisioni? bloccare troppo? Bloccare troppo poco? l'UCoC? Permettere le critiche? NON permettere le critiche? la conflittualità? laqualunque?)
Tanta retorica sprecata.

TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Wiki per tutti wrote

Una supercazzola incomprensibile che per coerenza sarebbe tutta da cassettare come fatto con il thread sui canali riservati.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Mi chiedo se stiamo arrivando ad un ritorno del Windino che l'enciclopedia conosceva nel 2018
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote

Beato te Wiki per tutti che non hai capito solo l'ultima parte dell'intervento di Windino! Per me è un testo completamente incomprensibile - a confronto Paul Celan è come leggere la Pimpa. A Bramfab che dice "ottima analisi sintetica", vorrei rispondere: bene, ora riassumila con parole tue - e qui casca l'asino. E mi chiedo quali sia la "sede adeguata" in cui Walther vorrebbe aprire una discussione sull'intervento di Windino: è on Wiki o fuori? On Wiki riesco a pensare solo a WP:VC (vandalismi in corso).

Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Mi chiedo se stiamo arrivando ad un ritorno del Windino che l'enciclopedia conosceva nel 2018
cioè?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Beato te Wiki per tutti che non hai capito solo l'ultima parte dell'intervento di Windino! Per me è un testo completamente incomprensibile - a confronto Paul Celan è come leggere la Pimpa. A Bramfab che dice "ottima analisi sintetica", vorrei rispondere: bene, ora riassumila con parole tue. E mi chiedo quali sia la "sede adeguata" in cui Walther vorrebbe aprire una discussione sull'intervento di Windino: è on Wiki o fuori?
windino (forse) dice che i "giovani" utenti andrebbero "rieducati" prima. Un "trattamento ludovico"?
Un po' nonnistico (visto che nè lui nè bramfab credo siano giovincelli), ma soprattutto ne fanno un problema anagrafico quando l'età centra ben poco: i "problemi" a wikipedia li stanno dando anche utenze/persone tutt'altro che "giovani". Insomma, mi sembra un attacco-al-niubbo, mentre i problemi sono di tutt'altro tipo (analfabetismo, sensi di casta, burocratizzazione, gestione conflittuale, blocco-come-soluzione-a-tutto, ecc)

Sulla domanda "aprire una discussione sull'intervento di Windino: è on Wiki o fuori?" direi che la risposta è "nei canali riservati", e però è sbagliata (cit.) :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
TrameOscure wrote
Sulla domanda "aprire una discussione sull'intervento di Windino: è on Wiki o fuori?" direi che la risposta è "nei canali riservati", e però è sbagliata (cit.) :D
I canali riservati all'analisi di questo tipo di interventi sono certi circoli poststrutturalisti francesi, la società di studi beckettiani e gli istituti di archeologia etrusca. A parte gli scherzi, ho molto apprezzato la metafora di come cucinare una bistecca congelata perché è un problema che anch'io e mia moglie di poniamo spesso.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
windino (forse) dice che i "giovani" utenti andrebbero "rieducati" prima. Un "trattamento ludovico"?
"Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "utente problematico" a sorpresa: un po' di accuse, qualche risata e una scorpacciata di blocchi infiniti" (semicit)
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
TrameOscure wrote
I canali riservati all'analisi di questo tipo di interventi sono certi circoli poststrutturalisti francesi, la società di studi beckettiani e gli istituti di archeologia etrusca. A parte gli scherzi, ho molto apprezzato la metafora di come cucinare una bistecca congelata perché è un problema che anch'io e mia moglie di poniamo spesso.
Eh beh, la bistecca surgelata è quello a cui uno pensa quando si parla di "diffondere il sapere"...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
TrameOscure wrote
"Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "utente problematico" a sorpresa: un po' di accuse, qualche risata e una scorpacciata di blocchi infiniti" (semicit)
Prima il bar e un po' di latte+... :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Nick
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Gitz wrote
Oneri pesantissimi sarebbero le DUE delibere all'anno (se va bene) di ArbCom??? 🤣🤣🤣
Altro che volpe e l'uva... qui siamo alla volpe e tutto il vigneto 🤣🤣🤣
E Gitz è il figliolo primogenito nella parabola
dei cattivi vignaioli 🤣🤣🤣

Dobbiamo solo aspettare arrivi il proprietario WMF 🤣🤣
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
1 ... 6789101112