Elezioni ArbCom 2025

classic Classic list List threaded Threaded
215 messages Options
1 ... 7891011
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Elezioni ArbCom 2025

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Undicesima voto contrario (mau). Ora ci vorrebbero tre favorevoli per rimediare.

Hmf...

• Regola n° 1 per essere eletti a qualunque ruolo su wiki: non fare niente, non dire niente, fare solo patrolling dei caccapupu o contro gli edit di qualcuno che sia già stato mazzulato da altri admin.
  • Regola n° 2: Qualunque genere di dissidio, abbandonare il campo e dare ragione all'altro, anche se fa danni o dice cazzate.
  • Regola n° 3: Scusarsi anche se è l'altro ad avere torto marcio.
  • Regola n° 4: Stare ben lontani dalla logica e dai fatti, perchè altrimenti chi non li pardoneggia si sente inferiore e poi si vendica.
  • Regola n° 5: slap slap slap.

Per riassumere tutto in una Regola Universale di Condotta incisa nel marmo:

Fottersene altissimamente dell'enciclopedia e tener presente che su un social lo scopo primario è appagare il proprio ego con più like & follower possibili.

Si potrebbero sostituire i 5 vetusti ed incompresi Pilasti, ormai dei ruderi... Che gran risultato culturale...

TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Gitz wrote
Undicesima voto contrario (mau). Ora ci vorrebbero tre favorevoli per rimediare.
<p>Hmf...</p>
<ul>
<li>Regola n° 1 per essere eletti a qualunque ruolo su wiki: non fare niente, non dire niente, fare solo patrolling dei caccapupu o contro gli edit di qualcuno che sia già stato mazzulato da altri admin.</li>
<li>Regola n° 2: Qualunque genere di dissidio, abbandonare il campo e dare ragione all'altro, anche se fa danni o dice cazzate.
<li>Regola n° 3: Scusarsi anche se è l'altro ad avere torto marcio.</li>
<li>Regola n° 4: Stare ben lontani dalla logica e dai fatti, perchè altrimenti chi non li pardoneggia si sente inferiore e poi si vendica.</li>
<li>Regola n° 5: slap slap slap.</li>
</ul>
<p>Per riassumere tutto in una Regola Universale di Condotta incisa nel marmo:</p>
<p>Fottersene altissimamente dell'enciclopedia e tener presente che su un social lo scopo primario è appagare il proprio ego con più like & follower possibili. </p>

<p>Si potrebbero sostituire i 5 vetusti ed incompresi Pilasti, ormai dei ruderi... Che gran risultato culturale...</p>
Non vedo errori, se non forse che nei punti 2 e 3 va specificato che valgono solo se l'interlocutore è un admin o un loro tirapiedi (sennò altro che abbandonare e scusarsi, bensì mazzolare senza pietà).
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Sannita è il primo di quelli che votarono contro l'elezione ad admin a farlo anche in questa. Degli altri penso abbiano i requisiti solo Valepert ed Actormusicus, ma penso anche che quest'ultimo non intenda farlo
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
TrameOscure wrote
Gitz wrote
<p>Hmf...</p>
<ul>
<li>Regola n° 1 per essere eletti a qualunque ruolo su wiki: non fare niente, non dire niente, fare solo patrolling dei caccapupu o contro gli edit di qualcuno che sia già stato mazzulato da altri admin.</li>
<li>Regola n° 2: Qualunque genere di dissidio, abbandonare il campo e dare ragione all'altro, anche se fa danni o dice cazzate.
<li>Regola n° 3: Scusarsi anche se è l'altro ad avere torto marcio.</li>
<li>Regola n° 4: Stare ben lontani dalla logica e dai fatti, perchè altrimenti chi non li pardoneggia si sente inferiore e poi si vendica.</li>
<li>Regola n° 5: slap slap slap.</li>
</ul>
<p>Per riassumere tutto in una Regola Universale di Condotta incisa nel marmo:</p>
<p>Fottersene altissimamente dell'enciclopedia e tener presente che su un social lo scopo primario è appagare il proprio ego con più like & follower possibili. </p>

<p>Si potrebbero sostituire i 5 vetusti ed incompresi Pilasti, ormai dei ruderi... Che gran risultato culturale...</p>
Non vedo errori, se non forse che nei punti 2 e 3 va specificato che valgono solo se l'interlocutore è un admin o un loro tirapiedi (sennò altro che abbandonare e scusarsi, bensì mazzolare senza pietà).
Faccio questa domanda a voi due (TrameOscure e itawikinostra) e mi potrete dire se siete d'accordo. Avete mai visto un admin come Paul Gascoigne? Io onestamente no. Non conosco i fatti passati, ma a questo punto non mi meraviglio (purtroppo) e mi dispiace perchè almeno admin lo avrei voluto
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Sannita è il primo di quelli che votarono contro l'elezione ad admin a farlo anche in questa. Degli altri penso abbiano i requisiti solo Valepert ed Actormusicus, ma penso anche che quest'ultimo non intenda farlo
Actor è infinitato, non può anche se volesse. E se si facesse sbloccare per votare contro sarebbe una cosa patetica.

Il commento di Sannita (e di altri contrari), si riassume in "ha idee non allineate". Cosa che IMHO è agli antipodi dell'essere adatti al ruolo arbitrale.
Cioè è paradossale dire che come arbitri vanno bene solo quelli che sono pre-allineati e che non deve esserci spazio per discussioni e posizioni diverse... Direi che sono frasi pienamente al di fuori dell'UCoC e pienamente al di fuori della natura dell'ArbCom.

Sono altri particolari dell’applicazione dell'UCoC in salsa italica che WMF e U4C dovrebbero sapere, imho.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
Actor è infinitato, non può anche se volesse. E se si facesse sbloccare per votare contro sarebbe una cosa patetica.

Il commento di Sannita (e di altri contrari), si riassume in "ha idee non allineate". Cosa che IMHO è agli antipodi dell'essere adatti al ruolo arbitrale.
Cioè è paradossale dire che come arbitri vanno bene solo quelli che sono pre-allineati e che non deve esserci spazio per discussioni e posizioni diverse... Direi che sono frasi pienamente al di fuori dell'UCoC e pienamente al di fuori della natura dell'ArbCom.

Sono altri particolari dell’applicazione dell'UCoC in salsa italica che WMF e U4C dovrebbero sapere, imho.
Scusa, ma
1)che ne sappiamo che gli arbitri siano tutti allineati?
2)come admin, alcuni (ho fatto ripetutamente gli esempi di EB ed Ibl ma adesso cambio e dico anche Dedda che è già arbitro) non sono sempre così allineati agli altri ma nessuno si lamenta nelle riconferme, quando mi spiegherete perchè secondo voi "viene eletto solo chi si allinea"?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Faccio questa domanda a voi due (TrameOscure e itawikinostra) e mi potrete dire se siete d'accordo. Avete mai visto un admin come Paul Gascoigne? Io onestamente no. Non conosco i fatti passati, ma a questo punto non mi meraviglio (purtroppo) e mi dispiace perchè almeno admin lo avrei voluto
Come faccio a risponderti? 1) Non ho visto tante elezioni e 2) non so come sarebbe realmente Paul come admin.

Però la butto lì: visto che Poma ne aveva parlato sul suo blog e che avevo dato un occhio ai suoi interventi qualche tempo fa, mi viene in mente che forse Cotton era un po' su quella linea: autonomia di giudizio e un'etica che gli faceva poi dire/fare quel che pensava. Quindi se (se!) l'atmosfera all'epoca era (?) meno monoculturale, probabilmente ce n'erano anche altri. E altrettanto probabilmente si sono poi rotti le palle dell'atmosfera sempre più pestilenziale e hanno cambiato aria. L’estinzione di una specie.

Detto ciò, benchè volendo tutto sia lì nelle crono e nei log per ricostruire tutto nei minimi dettagli, dare un giudizio dettagliato oggi è molto molto difficile e richiederebbe una infinità mostruosa di tempo. Meglio guardare aventi.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Aggiungo.

La voce di Nonciclopedia, che mi pare risalga a quell'era :D fornisce un indizio in questo sottotitolo.

Ho risposto alla tua domanda?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
Come faccio a risponderti? 1) Non ho visto tante elezioni e 2) non so come sarebbe realmente Paul come admin.

Però la butto lì: visto che Poma ne aveva parlato sul suo blog e che avevo dato un occhio ai suoi interventi qualche tempo fa, mi viene in mente che forse Cotton era un po' su quella linea: autonomia di giudizio e un'etica che gli faceva poi dire/fare quel che pensava. Quindi se (se!) l'atmosfera all'epoca era (?) meno monoculturale, probabilmente ce n'erano anche altri. E altrettanto probabilmente si sono poi rotti le palle dell'atmosfera sempre più pestilenziale e hanno cambiato aria. L’estinzione di una specie.

Detto ciò, benchè volendo tutto sia lì nelle crono e nei log per ricostruire tutto nei minimi dettagli, dare un giudizio dettagliato oggi è molto molto difficile e richiederebbe una infinità mostruosa di tempo. Meglio guardare aventi.
Difficile paragonare gli admin di oggi a quelli di ieri
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Actor non è affatto infinitato, non vi è traccia di alcun blocco infinito nella sua pagina utente né nella sua talk.

È una delle tante gigantesche trollate di Wikinostra.

Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Aggiungo.

La voce di Nonciclopedia, che mi pare risalga a quell'era :D fornisce un indizio in questo sottotitolo.

Ho risposto alla tua domanda?
Ahah solo gli autori di quella voce possono dire se mi hai risposto
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote

Per esempio, quel poco che so di quando Gregorovius era admin (non parlo del deflag e della successiva mancata rielezione - che per me sono quasi arabo - ma proprio dei quasi 3 anni in cui è stato flaggato) non posso paragonarlo ai quasi 8 anni in cui è stato admin Actormusicus. Sebbene siano due utenti delle stesse ere, sono stati admin in due epoche diverse (anche se entrambi avrebbero potuto esserlo per tutto il tempo di Vituzzu e Mura - ossia dal 2008 fino a poco fa). Quindi non posso sapere come si sarebbe comportato l'uno al posto dell'altro
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
E che ne so, sei tu che hai chiesto.

Cmq ci aggiungo pure un link a una rev su webarchive (che corrisponde a questa rev sui server odierni) trovato nella PU di un admin attuale E storico.

Divertente :-p Diversi erano già noti per i loro comportamenti, pare...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
E che ne so, sei tu che hai chiesto.

Cmq ci aggiungo pure un link a una rev su webarchive (che corrisponde a questa rev sui server odierni) trovato nella PU di un admin attuale E storico.

Divertente :-p Diversi erano già noti per i loro comportamenti, pare...
Ti chiedo scusa allora per la poca chiarezza. Parlavo di amministratori di adesso
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Ok. Hai parlato di "fatti passati" e pensavo volessi delle idee sul passato, e ti ho risposto AFAIK.

Per il presente, meglio non dire cosa penso che poi partono i deflag alla prima occasione con la scusa "piace agli infinitati quindi non è un buon admin" :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Ok. Hai parlato di "fatti passati" e pensavo volessi delle idee sul passato, e ti ho risposto AFAIK.

Per il presente, meglio non dire cosa penso che poi partono i deflag alla prima occasione con la scusa "piace agli infinitati quindi non è un buon admin" :-D
Ok, quindi mi stai confermando che qualche admin come Paul Gascoigne secondo te c'è
Secondo me no, abbiamo due opinioni diverse
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Ok, quindi mi stai confermando che qualche admin come Paul Gascoigne secondo te c'è
In realtà m'era venuto in mente un nome, ma poi di fatto l'ho visto poco in azione e non ho avuto grandi scambi, per cui non saprei. Diciamo che mi pare stia molto più defilato di un Paul.
Poi magari andandoli a cercare altri ce ne sono, ma appunto piuttosto defilati. Quindi forse hai più ragione tu.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
In realtà m'era venuto in mente un nome, ma poi di fatto l'ho visto poco in azione e non ho avuto grandi scambi, per cui non saprei. Diciamo che mi pare stia molto più defilato di un Paul.
Poi magari andandoli a cercare altri ce ne sono, ma appunto piuttosto defilati. Quindi forse hai più ragione tu.
Sì infatti (nemmeno l'ex amministratore descritto da Acqueamare nella RDP era al livello di Paul)
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Allo stato attuale:
1 candidato non sarebbe eletto per pochi voti contrari
1 altro non sarebbe eletto per poca distanza dal quorum, ma alla fine meglio perchè così decade la teoria secondo la quale qualsiasi admin sarebbe eletto
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote
 decade la teoria secondo la quale qualsiasi admin sarebbe eletto
La teoria secondo cui "qualsiasi admin" verrebbe eletto non è una teoria difendibile. Chi l'ha mai sostenuto? Certamente non si applica a Pierpao.
1 ... 7891011