|
Administrator
|
Hmf...
Per riassumere tutto in una Regola Universale di Condotta incisa nel marmo: Fottersene altissimamente dell'enciclopedia e tener presente che su un social lo scopo primario è appagare il proprio ego con più like & follower possibili. Si potrebbero sostituire i 5 vetusti ed incompresi Pilasti, ormai dei ruderi... Che gran risultato culturale...
TrameOscure
|
Non vedo errori, se non forse che nei punti 2 e 3 va specificato che valgono solo se l'interlocutore è un admin o un loro tirapiedi (sennò altro che abbandonare e scusarsi, bensì mazzolare senza pietà). |
|
Sannita è il primo di quelli che votarono contro l'elezione ad admin a farlo anche in questa. Degli altri penso abbiano i requisiti solo Valepert ed Actormusicus, ma penso anche che quest'ultimo non intenda farlo
|
|
In reply to this post by itawikinostra
Faccio questa domanda a voi due (TrameOscure e itawikinostra) e mi potrete dire se siete d'accordo. Avete mai visto un admin come Paul Gascoigne? Io onestamente no. Non conosco i fatti passati, ma a questo punto non mi meraviglio (purtroppo) e mi dispiace perchè almeno admin lo avrei voluto |
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Actor è infinitato, non può anche se volesse. E se si facesse sbloccare per votare contro sarebbe una cosa patetica. Il commento di Sannita (e di altri contrari), si riassume in "ha idee non allineate". Cosa che IMHO è agli antipodi dell'essere adatti al ruolo arbitrale. Cioè è paradossale dire che come arbitri vanno bene solo quelli che sono pre-allineati e che non deve esserci spazio per discussioni e posizioni diverse... Direi che sono frasi pienamente al di fuori dell'UCoC e pienamente al di fuori della natura dell'ArbCom. Sono altri particolari dell’applicazione dell'UCoC in salsa italica che WMF e U4C dovrebbero sapere, imho.
TrameOscure
|
Scusa, ma 1)che ne sappiamo che gli arbitri siano tutti allineati? 2)come admin, alcuni (ho fatto ripetutamente gli esempi di EB ed Ibl ma adesso cambio e dico anche Dedda che è già arbitro) non sono sempre così allineati agli altri ma nessuno si lamenta nelle riconferme, quando mi spiegherete perchè secondo voi "viene eletto solo chi si allinea"? |
|
Administrator
|
Come faccio a risponderti? 1) Non ho visto tante elezioni e 2) non so come sarebbe realmente Paul come admin. Però la butto lì: visto che Poma ne aveva parlato sul suo blog e che avevo dato un occhio ai suoi interventi qualche tempo fa, mi viene in mente che forse Cotton era un po' su quella linea: autonomia di giudizio e un'etica che gli faceva poi dire/fare quel che pensava. Quindi se (se!) l'atmosfera all'epoca era (?) meno monoculturale, probabilmente ce n'erano anche altri. E altrettanto probabilmente si sono poi rotti le palle dell'atmosfera sempre più pestilenziale e hanno cambiato aria. L’estinzione di una specie. Detto ciò, benchè volendo tutto sia lì nelle crono e nei log per ricostruire tutto nei minimi dettagli, dare un giudizio dettagliato oggi è molto molto difficile e richiederebbe una infinità mostruosa di tempo. Meglio guardare aventi.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Aggiungo.
La voce di Nonciclopedia, che mi pare risalga a quell'era :D fornisce un indizio in questo sottotitolo. Ho risposto alla tua domanda?
TrameOscure
|
|
In reply to this post by TrameOscure
Difficile paragonare gli admin di oggi a quelli di ieri |
|
Actor non è affatto infinitato, non vi è traccia di alcun blocco infinito nella sua pagina utente né nella sua talk.
È una delle tante gigantesche trollate di Wikinostra. |
|
Ahah solo gli autori di quella voce possono dire se mi hai risposto |
|
Per esempio, quel poco che so di quando Gregorovius era admin (non parlo del deflag e della successiva mancata rielezione - che per me sono quasi arabo - ma proprio dei quasi 3 anni in cui è stato flaggato) non posso paragonarlo ai quasi 8 anni in cui è stato admin Actormusicus. Sebbene siano due utenti delle stesse ere, sono stati admin in due epoche diverse (anche se entrambi avrebbero potuto esserlo per tutto il tempo di Vituzzu e Mura - ossia dal 2008 fino a poco fa). Quindi non posso sapere come si sarebbe comportato l'uno al posto dell'altro |
|
Administrator
|
E che ne so, sei tu che hai chiesto. Cmq ci aggiungo pure un link a una rev su webarchive (che corrisponde a questa rev sui server odierni) trovato nella PU di un admin attuale E storico. Divertente :-p Diversi erano già noti per i loro comportamenti, pare...
TrameOscure
|
Ti chiedo scusa allora per la poca chiarezza. Parlavo di amministratori di adesso |
|
Administrator
|
Ok. Hai parlato di "fatti passati" e pensavo volessi delle idee sul passato, e ti ho risposto AFAIK.
Per il presente, meglio non dire cosa penso che poi partono i deflag alla prima occasione con la scusa "piace agli infinitati quindi non è un buon admin" :-D
TrameOscure
|
Ok, quindi mi stai confermando che qualche admin come Paul Gascoigne secondo te c'è Secondo me no, abbiamo due opinioni diverse |
|
Administrator
|
In realtà m'era venuto in mente un nome, ma poi di fatto l'ho visto poco in azione e non ho avuto grandi scambi, per cui non saprei. Diciamo che mi pare stia molto più defilato di un Paul. Poi magari andandoli a cercare altri ce ne sono, ma appunto piuttosto defilati. Quindi forse hai più ragione tu.
TrameOscure
|
Sì infatti (nemmeno l'ex amministratore descritto da Acqueamare nella RDP era al livello di Paul) |
|
Allo stato attuale:
1 candidato non sarebbe eletto per pochi voti contrari 1 altro non sarebbe eletto per poca distanza dal quorum, ma alla fine meglio perchè così decade la teoria secondo la quale qualsiasi admin sarebbe eletto |
|
Administrator
|
La teoria secondo cui "qualsiasi admin" verrebbe eletto non è una teoria difendibile. Chi l'ha mai sostenuto? Certamente non si applica a Pierpao. |
| Free forum by Nabble | Edit this page |