Elezioni ArbCom 2025

classic Classic list List threaded Threaded
215 messages Options
1 ... 567891011
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Elezioni ArbCom 2025

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Visto come stanno andando le elezioni di tutti i candidati non admin, non mi stupirei se stesso qualche admin di quelli che ritengono importante che ci sia anche un arbitro non admin chiedessero l'annullamento ad elezioni concluse
Ma certo che no, sarebbe assurdo ai limiti del trollesco.

Semmai (forse) stanno aspettando per mettere il loro voto senza rischiare accuse di far pesare il loro prestigio... Sempre che poi piacciano i candidati, ovviamente.

Altri di quelli che elenchi magari sono scazzati dalle pagine "verdi" (per es immagino Sanghino non voglia più aver a che fare col verde), o scazzati in generale (per es Lemure mi pare si sia eclissato) e quindi non si faranno vedere.

Altri ancora magari temono di portar sfiga in quanto già malvisti dai "boss" (Bieco blu?) e quindi pure questi aspettano all'ultimo per non bruciare dei nomi... Del resto l’elezione fallita di PG nel 2008 dà un po' l'idea di ripicche stile "se tizio vota si, allora io voto no"...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
AmaliaMM è sparita da gennaio

Nel frattempo notare il lungo testo con cui Valepert vota 0 a Pierpao
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Sayatek vota contro Paul Gascoigne per motivazioni legate a Discussione:2025 (3 contro 1). Anche questa motivazione mi sembra eccessiva, poichè Paul non potrebbe mai decidere in autonomia l'esito di una richiesta all'ArbCom (diversamente sarei stato d'accordo con Sayatek). Ma come mai, a parte Ethn, tutti i contrari (più uno forse preannunciato ma che ancora non ci ha dato la certezza) sono amministratori? Non lo chiedo per il flag in sè, ma perchè questa cosa capita raramente (diversi voti nelle note votazioni controverse di altri utenti di vecchissima data quali Blackcat, Avemundi, Sanremofilo, SuperVirtual e Gregorovius non venivano affatto da admin). Non sto presumendo che uno o più amministratori abbiano qualche colpa, non interessa nemmeno ai fini dell'esito della votazione se siano o non siano amministratori, ma non si può non notare che è stranissimo che su una Wikipedia pienissima di utenti di cui solo poco più di un centinaio sono admin siano (quasi) solo (alcuni tra) questi ultimi a votare in una certa sezione. Con questo non voglio affatto invalidare il parere di un utente con il flag di amministratore e nemmeno metterlo in discussione
Reply | Threaded
|

curiosità insoddisfatte
Ragazzi qualcuno può spiegarmi cosa non andasse nella frase di ZandDev criticata da Civvì e da altri? E poi: lo stesso ZandDev ha "strikkato" (in realtà ha solo sbiadito) la frase sul profilo basso e il non avere leso la sensibilità altrui, mentre tutti i commenti espliciti fatti sulla sua risposta vertono sulla frase inerente al battibecco delle due ragazze, sedato da ZandDev nella vita reale. Potete dirmi quale fosse la frase effettivamente incriminata e quale problematicità recassero le parole del candidato? Grazie!
Reply | Threaded
|

itawikinostra
curiosità insoddisfatte wrote
Ragazzi qualcuno può spiegarmi cosa non andasse nella frase di ZandDev criticata da Civvì e da altri? E poi: lo stesso ZandDev ha "strikkato" (in realtà ha solo sbiadito) la frase sul profilo basso e il non avere leso la sensibilità altrui, mentre tutti i commenti espliciti fatti sulla sua risposta vertono sulla frase inerente al battibecco delle due ragazze, sedato da ZandDev nella vita reale. Potete dirmi quale fosse la frase effettivamente incriminata e quale problematicità recassero le parole del candidato? Grazie!
Link?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
This post was updated on .
In reply to this post by curiosità insoddisfatte
curiosità insoddisfatte wrote
Quella sulle ragazze, l'ha spiegato bene Soul in uno dei post di questa discussione.
In breve, il fatto del maschio che mette pace fra le femmine litigiose non è piaciuta... è un po' sessista. Sono un po' pippe mentali tipiche dell'ipersensibilità moderna, e come ho già detto, non era certo l’intenzione di ZandDev, ma è stata presa un po' male. Se non erro qualcuno fra i votanti ha pure commentato che ZandDev ha striccato la parte sbagliata, dimostrando di non aver capito il punto critico.

Frase infelice per frase infelice, sarebbe presa male -tanto per fare un esempio- se io dicessi che proprio Civvì, in quanto donna, l'ha presa particolarmente male... :-D

ps: avevamo già parlato della cosa qua e post successivi
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
In realtà Paul Gascoigne è già passato da una cosa simile. Prima - secoli fa - erano Sannita, Klaudio, KS, Valepert, Gregorovius, Actormusicus, poi vari utenti inattivi da un pezzo. Oggi sono Phyrexian, Ethn, Superspritz, Fresh Blood e si preannuncia Kirk. In sostanza: cambiano gli utenti, ma non la comunità. I commenti su questo forum mi ricordano quello che proprio nel 2008 scrissero due degli utenti più attivi di sempre tra i favorevoli seppur solitamente più che agli antipodi: rispettivamente Avemundi (Conosco e approvo ) e Blackcat (Se riuscite a trovare qualcosa pure contro di lui e' la fine di it.wiki...). Avemundi ha già votato a favore anche per l'elezione ad arbitro del 2025. Blackcat no ma secondo me arriverà, lui e Paul - seppur siano spesso di idee diverse nelle discussioni - si sono sempre supportati e stimati abbastanza

Invece decine e decine di utenti che sono l'esatto contrario di Paul possono essere anche flaggati a vita
Comunque questa occasione è servita per notare che non tutti hanno intenzione di esprimere un voto in queste elezioni (vedi motivazioni di Fresh Blood e Sayatek), hanno certamente i loro motivi ma è segnale che la stessa ArbCom andrebbe migliorata
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Assenti al momento in cui scrivo (in tutte le oltre 10 elezioni in corso)

Ignisdelavega, Pequod, Cosma Seini, Bieco blu, Gigi Lamera, Blackcat, Tre di tre, Sanghino, Civvì, Kirk, Ruthven, LukeWiller, Melquíades, Equoreo, Eustace Bagge, Janik98, Beatrice, CoolJazz5, Dennis Radaelli, Marcok, Mannivu, Euphydryas, Dome, ArtAttack, Aplasia, PandeF, Flazaza, Narayan, Sayatek, Lupumpara, Redjedi23, Mastrocom, FeltriaUrbsPicta, Walther16, -Kali Yuga-, Noce09, Bradipo Lento, THeK3nger, Jtorquy, Lemure Saltante, LittleWhites, Balara86, Super nabla, Luigi.tuby, Ferdi, Cloj, Teseo, Plink... troppi per contarli tutti

TrinacrianGolem non edita da due mesi
Mi sorprende in positivo... l'unico candidato votato da Kirk non è un admin, ma è un utente ancora fuori dal quorum e con qualche contrario o astenuto per via del poco tempo da cui è registrato. Kirk lo difende51 (due volte) e questo non può che fargli onore. Grazie Kirk, questa volta ti ho apprezzato davvero tanto
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Wiki per tutti wrote
Assenti al momento in cui scrivo (in tutte le oltre 10 elezioni in corso)

Ignisdelavega, Pequod, Cosma Seini, Bieco blu, Gigi Lamera, Blackcat, Tre di tre, Sanghino, Civvì, Kirk, Ruthven, LukeWiller, Melquíades, Equoreo, Eustace Bagge, Janik98, Beatrice, CoolJazz5, Dennis Radaelli, Marcok, Mannivu, Euphydryas, Dome, ArtAttack, Aplasia, PandeF, Flazaza, Narayan, Sayatek, Lupumpara, Redjedi23, Mastrocom, FeltriaUrbsPicta, Walther16, -Kali Yuga-, Noce09, Bradipo Lento, THeK3nger, Jtorquy, Lemure Saltante, LittleWhites, Balara86, Super nabla, Luigi.tuby, Ferdi, Cloj, Teseo, Plink... troppi per contarli tutti

TrinacrianGolem non edita da due mesi
Mi sorprende in positivo... l'unico candidato votato da Kirk non è un admin, ma è un utente ancora fuori dal quorum e con qualche contrario o astenuto per via del poco tempo da cui è registrato. Kirk lo difende51 (due volte) e questo non può che fargli onore. Grazie Kirk, questa volta ti ho apprezzato davvero tanto
https://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/smorfia-napoletana/numero-51.php questo il significato di 51 in questo caso e spiego perchè: è una cosa positiva, l'elezione di PapaYoung mi sembra un giardino nel quale un fiore in più (l'utente) cresce
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Sayatek vota contro Paul Gascoigne per motivazioni legate a Discussione:2025 (3 contro 1). Anche questa motivazione mi sembra eccessiva, poichè Paul non potrebbe mai decidere in autonomia l'esito di una richiesta all'ArbCom (diversamente sarei stato d'accordo con Sayatek). Ma come mai, a parte Ethn, tutti i contrari (più uno forse preannunciato ma che ancora non ci ha dato la certezza) sono amministratori? Non lo chiedo per il flag in sè, ma perchè questa cosa capita raramente (diversi voti nelle note votazioni controverse di altri utenti di vecchissima data quali Blackcat, Avemundi, Sanremofilo, SuperVirtual e Gregorovius non venivano affatto da admin). Non sto presumendo che uno o più amministratori abbiano qualche colpa, non interessa nemmeno ai fini dell'esito della votazione se siano o non siano amministratori, ma non si può non notare che è stranissimo che su una Wikipedia pienissima di utenti di cui solo poco più di un centinaio sono admin siano (quasi) solo (alcuni tra) questi ultimi a votare in una certa sezione. Con questo non voglio affatto invalidare il parere di un utente con il flag di amministratore e nemmeno metterlo in discussione
Ancora adesso la cosa si conferma con altri due utenti: Cosma Seini (che pare voler dire WSNT) ed Etrusko25, ma almeno stavolta non percepisco critiche al suo garantismo. Alla fine spero che Paul si ritiri da solo, sarebbe anche un segno di maturità non solo per la prossima volta ma proprio per mantenere un certo equilibrio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote
Alla fine spero che Paul si ritiri da solo, sarebbe anche un segno di maturità non solo per la prossima volta ma proprio per mantenere un certo equilibrio
Non vedo perché dovrebbe ritirarsi! Ha 30 voti a favore e 7 voti contro, di cui tre da utenti palesemente problematici (Superspritz, Phyrexian, Fresh Blood). E' molto improbabile ma non del tutto impossibile che nei prossimi due giorni arrivino i sette voti che mancano. E anche se non arrivassero, comunque vorrei che per due giorni ancora gli utenti di it.wiki - specialmente quelli che non hanno ancora votato, che hai elencato sopra - avessero la possibilità di fare la cosa giusta. Perché togliere loro questa possibilità?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
Alla fine spero che Paul si ritiri da solo, sarebbe anche un segno di maturità non solo per la prossima volta ma proprio per mantenere un certo equilibrio
Non vedo perché dovrebbe ritirarsi! Ha 30 voti a favore e 7 voti contro, di cui tre da utenti palesemente problematici (Superspritz, Phyrexian, Fresh Blood). E' molto improbabile ma non del tutto impossibile che nei prossimi due giorni arrivino i sette voti che mancano. E anche se non arrivassero, comunque vorrei che per due giorni ancora gli utenti di it.wiki - specialmente quelli che non hanno ancora votato, che hai elencato sopra - avessero la possibilità di fare la cosa giusta. Perché togliere loro questa possibilità?
In effetti sì. Comunque il voto di Cosma Seini non chiude le possibilità per il futuro. Trovo invece difficile che Superspritz, Phyrexian o Fresh Blood gli votino a favore in futuro, dal momento che Paul Gascoigne mi sembra il loro opposto
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
In effetti sì. Comunque il voto di Cosma Seini non chiude le possibilità per il futuro. Trovo invece difficile che Superspritz, Phyrexian o Fresh Blood gli votino a favore in futuro, dal momento che Paul Gascoigne mi sembra il loro opposto
Diciamo che KS, Valepert e Gregorovius potevano essere i Superspritz, Phyrexian e Fresh Blood del 2008
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Wiki per tutti wrote
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
Diciamo che KS, Valepert e Gregorovius potevano essere i Superspritz, Phyrexian e Fresh Blood del 2008
Non nel senso che fossero palesemente problematici (questo commento non lo faccio anche perchè non ho idea di cosa si facesse nel 2008), ma nel senso che mi vengono in mente quando vedo l'elezione del 2025
Reply | Threaded
|

canederlo
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Quindi servono 37 voti per essere eletti? Mi sa che non ci ho proprio capito nulla di come funziona il quorum. Gitz, ti secca farci una spiegazione rapida?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
canederlo wrote
Gitz wrote
Quindi servono 37 voti per essere eletti? Mi sa che non ci ho proprio capito nulla di come funziona il quorum. Gitz, ti secca farci una spiegazione rapida?
Credo che Gitz si sbagli, il quorum è arrivato oggi perchè siamo a 30. Nel frattempo mi scuso con gli utenti citati sopra per il paragone, ma le critiche del 2008 - seppur completamente diverse e forse (questo non lo so e non credo riguardi il presente quindi meglio così) anche su fatti diversi da quelli del 2025 - hanno molto di simile nel modo in cui sono esposte
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by canederlo
canederlo wrote
Gitz wrote
Sono poi necessari i 3/4, che in questo momento ci sono ma potrebbero essere stravolti

Nel 2017 Anima della notte fece un passo indietro da solo in seguito alla sfiducia improvvisa di 12 colleghi (firme qui: Remulazz, Civvì, Archenzo, Pil56, Buggia, Jaqen, Euphydryas, Dome, Lucas, Er Cicero, Hypergio e Valepert). Non posso discutere motivi di cui non so, ma credo che abbia dimostrato molta responsabilità
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by canederlo
canederlo wrote
Hai ragione, Canederlo, ho scritto una sciocchezza. In cima alla pagina delle elezioni leggo:

"Vengono eletti tutti i candidati che ottengono almeno 30 voti favorevoli e una percentuale di almeno il 75% di voti favorevoli sul totale dei voti ricevuti, al netto delle astensioni"

Sinora PG ha ottenuto 30 voti favorevoli e 7 negativi. La percentuale di voti favorevoli è 30/(30+7)x100=81.08%. Quindi "allo stato" PG è eletto. Ovvio, se arrivassero altri voti negativi (Kirk?), le cose cambierebbero.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Per la precisione, dovrebbero arrivare altri 4 voti negativi per trombare Paul Gascoigne perché, se ne arrivassero solo tre, la percentuale dei positivi sarebbe 75%, che è sufficiente per essere eletti. Peraltro, noto che se 5 utenti votassero per Pierpao, anche lui sarebbe eletto, il che mi sembra incredibile.
Reply | Threaded
|

Souljacker
Uno fa qualche giorno di vacanza e si perde tutto questo spettacolo

Ho perso una mezzora per leggermi tutto ma ne valeva la pena, PG ha suicidato inutilmente la sua candidatura per un voto inutile, visto che la problematicità di Phyrexian è il segreto di pulcinella su wiki. Non mi aspettavo che SMatteo e Sigismondi alzassero la cresta e osassero criticarlo. Il death flag su Sigismondi è sicuro ora avrà tutti gli occhi addosso e al primo errore si va di infinito. Per me prima che il gallo canti arriveranno anche cartellini e blocchi su SMatteo e PG se continuano su questi toni.

Il voto contro di Kirk in chiusura contro PG lunedì sera è dato 1:1, sempre che non arrivino altri a uccellarlo prima visto che la doppia cagata benvenuto+ping è una scusa perfetta. Ora è arrivato anche Titore all'appello che almeno dichiara palesemente il voto contro x via del voto a Phyrexian

Per me alla fine Sciking e Saver47 dovrebbero farcela e forse anche Papayoung. Pierpao ci crede ancora di sicuro, altrimenti avrebbe già dato il voto contro a PG ma nn credo che troverà i voti che mancano.
1 ... 567891011