Elezioni ArbCom 2025

classic Classic list List threaded Threaded
215 messages Options
1 ... 67891011
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Elezioni ArbCom 2025

itawikinostra
Souljacker wrote
Il voto contro di Kirk in chiusura contro PG lunedì sera è dato 1:1, sempre che non arrivino altri a uccellarlo prima visto che la doppia cagata benvenuto+ping è una scusa perfetta. Ora è arrivato anche Titore all'appello che almeno dichiara palesemente il voto contro x via del voto a Phyrexian
Partirà il classico gran varietà della WP:Campagna sui canali riservati per reclutare i votanti e raggiungere il quorum necessario alla trombatura.
Film già visto e rivisto.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Souljacker wrote
Il voto contro di Kirk in chiusura contro PG lunedì sera è dato 1:1, sempre che non arrivino altri a uccellarlo prima visto che la doppia cagata benvenuto+ping è una scusa perfetta. Ora è arrivato anche Titore all'appello che almeno dichiara palesemente il voto contro x via del voto a Phyrexian
Partirà il classico gran varietà della WP:Campagna sui canali riservati per reclutare i votanti e raggiungere il quorum necessario alla trombatura.
Almeno spero che tutti questi voti in serie non preannuncino futuri blocchi nel caso Gascoigne avesse gli stessi comportamenti di ora, in altri casi l'ho vista (oppure ho visto votare contro gli stessi che avevano già bloccato o ammonito il candidato)
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Chissà se Sanremofilo (torna dal blocco appena in tempo) e Blackcat tenteranno di salvare Paul, ma temo che non riusciranno
Reply | Threaded
|

Souljacker
Wiki per tutti wrote
Chissà se Sanremofilo (torna dal blocco appena in tempo) e Blackcat tenteranno di salvare Paul, ma temo che non riusciranno

Dai siamo seri la candidatura è a puttane, da adesso in poi ogni voto contro ne vale 4 a favore e mancano ancora tantissimi krikkaroli all'appello. Sanremofilo al massimo torna per votare contro Ombra ma anche  se arrivassero dieci +1 stai sicuro che lunedì notte i contrari per pareggiarli arriverebbero subito

Poi fa ridere che PG sia crocifisso x WP:CAMPAGNA quando è evidente che ben altra campagna è andata in onda sui canali riservati
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Souljacker wrote
Wiki per tutti wrote

Dai siamo seri la candidatura è a puttane, da adesso in poi ogni voto contro ne vale 4 a favore e mancano ancora tantissimi krikkaroli all'appello. Sanremofilo al massimo torna per votare contro Ombra ma anche  se arrivassero dieci +1 stai sicuro che lunedì notte i contrari per pareggiarli arriverebbero subito

Poi fa ridere che PG sia crocifisso x WP:CAMPAGNA quando è evidente che ben altra campagna è andata in onda sui canali riservati
Questa visione potrebbe essere reale, ma se non abbiamo le prove è solo complottistica e disfattista (non ti offendere, è uno sbaglio che ho fatto anch'io). A me sembra che da ogni voto contrario spunti una motivazione in più, mi sembra che abbiano molta paura di averlo come arbitro

PapaYoung penso che sarà eletto, anche Saver e Sciking. Pierpao non so, l'astensione di Valepert non è poco
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Souljacker wrote
Wiki per tutti wrote

Questa visione potrebbe essere reale, ma se non abbiamo le prove è solo complottistica e disfattista (non ti offendere, è uno sbaglio che ho fatto anch'io). A me sembra che da ogni voto contrario spunti una motivazione in più, mi sembra che abbiano molta paura di averlo come arbitro

PapaYoung penso che sarà eletto, anche Saver e Sciking. Pierpao non so, l'astensione di Valepert non è poco
Preciso che non lo sto dicendo in modo dispregiativo, alcune motivazioni (a malincuore) le condivido a prima vista, non so come avrei votato. Avrei prima approfondito tutte le questioni, solo dopo avrei scelto. In questo momento davvero non saprei nemmeno io se votare pro o contro. Quello che non mi piace è che ad altri si lasci passare di peggio difendendoli anche 100 volte
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Wiki per tutti wrote
Souljacker wrote
Wiki per tutti wrote

Preciso che non lo sto dicendo in modo dispregiativo, alcune motivazioni (a malincuore) le condivido a prima vista, non so come avrei votato. Avrei prima approfondito tutte le questioni, solo dopo avrei scelto. In questo momento davvero non saprei nemmeno io se votare pro o contro. Quello che non mi piace è che ad altri si lasci passare di peggio difendendoli anche 100 volte
Non mi riferisco a tutti i contrari, è bene che lo sappiano
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Dubito. ci sono anche admin che hanno votato a favore e di certo una chiamata alle armi sui canali riservati verrebbe notata e segnalata. Semmai canali privati.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote

Poco ma sicuro. Uno che ragiona e guarda i fatti e non le pippe è da panico per certa gente.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote

Poco ma sicuro. Uno che ragiona e guarda i fatti e non le pippe è da panico per certa gente.
Se guarda i fatti non lo so, dico la verità (non che voglia metterlo in dubbio ma davvero non lo so). Ma è chiaro che l'elezione si è ormai trasformata in una UP. Confido comunque che ad ottobre possa farcela, se dimostra di non proseguire più in errori come quelli segnalati dai contrari. Qualche contrario lo avrebbe sicuramente per il troppo garantismo, ma sarebbero molti meno di adesso. Lo stesso Phyrexian è stato eletto alla terza votazione. Un utente oggi anonimizzato è stato eletto alla seconda (dove gli hanno votato pro anche vari utenti che alla prima volavano contro, anche lì stava venendo eletto ma poi l'esito è stato stravolto)
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
<quote author="Wiki per tutti">
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote

Un utente oggi anonimizzato è stato eletto alla seconda (dove gli hanno votato pro anche vari utenti che alla prima volavano contro, anche lì stava venendo eletto ma poi l'esito è stato stravolto)
Contro o astenuti, poi divenuti favorevoli

Preciso che parlo di elezioni admin ma può valere pure per l'ArbCom. Anche Avemundi e Quinlan, pur avendo ancora qualche contrario, un giorno potrebbero farcela ad entrare nell'ArbCom se le situazioni per cui non sono stati eletti non si rivedranno più
Quinlan per me ha più probabilità di essere eletto arbitro che nuovamente admin
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
In breve, il fatto del maschio che mette pace fra le femmine litigiose non è piaciuta... è un po' sessista. Sono un po' pippe mentali tipiche dell'ipersensibilità moderna, e come ho già detto, non era certo l’intenzione di ZandDev, ma è stata presa un po' male.
Sono d'accordo con TO che il fatto che foasero "ragazze" potrebbe aver aggiunto un elemento in più, ma comunque, se anche avesse detto "mi candido ad arbitro perché ho fatto far pace a due miei condomini litigiosi", qualche sopracciglio si sarebbe alzato lo stesso...
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Con Vesparello, mi dispiace per Paul, ma sono d'accordo

Mi sono convinto che non è il caso, in molti altri casi le campagne sono state motivo di blocco
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote

Mi sono convinto che non è il caso, in molti altri casi le campagne sono state motivo di blocco
Ovviamente non lo bloccherei, ha ammesso l'errore
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote

Non ho capito come fai ad essere d'accordo con Vesparello, visto che non dice letteralmente niente. Che le "sbavature" di cui parla siano il ping nella riconferma di Phyrexian è una tua interpretazione, magari corretta, ma potrebbe anche trattarsi di qualsiasi delle altre cose menzionate dagli altri contrari.

Comunque, se parliamo del ping nella riconferma (anzi, non un ping ma una menzione, che comunque attiva una notifica, per cui non capisco l'osservazione pro-Gascoigne dell'IP 79, assurdamente annullato da Pierpao), dicevo, quel ping era sicuramente inopportuno - e infatti il voto di Sigismondi è stato annullato da Sakretsu - ma non è diverso dal ping a Ruthven da parte di Valepert: non è una WP:campagna perché non c'è alcuna intenzione di alterare il consenso; tuttavia, visto che può esser interpretato in questo modo (Sigismondi poi è intervenuto con un voto contrario), non c'è dubbio che avrebbe fatto meglio ad evitare di linkare lo username di Sigismondi, attivando la notifica.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote

Non ho capito come fai ad essere d'accordo con Vesparello, visto che non dice letteralmente niente. Che le "sbavature" di cui parla siano il ping nella riconferma di Phyrexian è una tua interpretazione, magari corretta, ma potrebbe anche trattarsi di qualsiasi delle altre cose menzionate dagli altri contrari.

Comunque, se parliamo del ping nella riconferma (anzi, non un ping ma una menzione, che comunque attiva una notifica, per cui non capisco l'osservazione pro-Gascoigne dell'IP 79, assurdamente annullato da Pierpao), dicevo, quel ping era sicuramente inopportuno - e infatti il voto di Sigismondi è stato annullato da Sakretsu - ma non è diverso dal ping a Ruthven da parte di Valepert: non è una WP:campagna perché non c'è alcuna intenzione di alterare il consenso; tuttavia, visto che può esser interpretato in questo modo (Sigismondi poi è intervenuto con un voto contrario), non c'è dubbio che avrebbe fatto meglio ad evitare di linkare lo username di Sigismondi, attivando la notifica.
Secondo me certe sbavature, anche se irrilevanti per un qualsiasi altro utente, credo che per un arbitro nonché utente di lungo corso, siano un campanello di allarme sulla chiarezza di idee di come funziona Wikipedia è esagerata nelle parole finali ma le sbavature che ho visto mi fanno pensare che la candidatura vada rinviata ad ottobre. D'accordo con il parere di Borgil

L'importante è non bloccarlo... e fortunatamente nessuno lo stia facendo

Anche se Paul sembra il più garantista di tutta it.wiki, in realtà diversi altri candidati che hanno superato il quorum non sono neppure così giustizialisti da temere provvedimenti esagerati
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote

Secondo me certe sbavature, anche se irrilevanti per un qualsiasi altro utente, credo che per un arbitro nonché utente di lungo corso, siano un campanello di allarme sulla chiarezza di idee di come funziona Wikipedia è esagerata nelle parole finali ma le sbavature che ho visto mi fanno pensare che la candidatura vada rinviata ad ottobre. D'accordo con il parere di Borgil

L'importante è non bloccarlo... e fortunatamente nessuno lo stia facendo

Anche se Paul sembra il più garantista di tutta it.wiki, in realtà diversi altri candidati che hanno superato il quorum non sono neppure così giustizialisti da temere provvedimenti esagerati
Sta* (correggo errore del touch-screen)
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Undicesima voto contrario (mau). Ora ci vorrebbero tre favorevoli per rimediare.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Undicesima voto contrario (mau). Ora ci vorrebbero tre favorevoli per rimediare.
Con .mau. sono meno d'accordo che con Borgil. Son d'accordo con quello che lui dice, ma ci sono altri utenti spesso "furibondi" (alcune volte ma non sempre) che sono stati eletti arbitri. Questo senza voler sminuire il parere di .mau.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Gitz
Il coinvolgimento di Mau mediante canali riservati è la madre di tutte le trollate, il jolly che si giocano sempre per raggiungere quorum che reputano irrinunciabili.
1 ... 67891011