Administrator
|
Che messaggio curioso, Nick! Curioso per due ragioni:
1) che cosa ci sarebbe di strano nello scrivere una email in un giorno feriale? e nello scrivere dopo la festa della Repubblica? Io personalmente scrivo le mie email anche di lavoro a qualsiasi ora in qualsiasi giorno. Non ho mai scritto una mail per diffamare qualcuno, ma se lo facessi non mi farei problemi su giorno feriale o festivo, orario, ecc. 2) Messaggio curioso per un'altra ragione. Ho fatto una rapida ricerca e, come dici tu, la data più probabile è l'8 giugno, non il 3. Dico "probabile" perché non so se l'email mi sia stata girata (via whatsapp) subito dopo la ricezione, come credo, o qualche giorno. Nel primo caso, in effetti l'email sarebbe dell'8 giugno. A questo punto però una domanda te la faccio io: perché pensi, forse a ragione, che sia stato spedito proprio l'8 giugno? Il ragionamento sulla festa della Repubblica non fila. Scrivimi pure in privato via email se preferisci. |
In reply to this post by TrameOscure
Sì, è vero, le email vengono recapitate anche il lunedì. Tuttavia se qualcosa avviene con un weekend di mezzo solitamente il tipo di reazione può essere differente. Mi sembra di ricordare inizialmente la data indicata fosse l'8 giugno. Qualsiasi sia la ragione per la quale la data è stata anticipata al 3 giugno, spero sia stata una libera scelta del nostro caro Gitz.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
In reply to this post by Gitz
Ti rispondo qui. Penso sia avvenuto l' 8 giugno cioè di festivo perché quando lo hai annunciato il tuo messaggio era composto e pacato. Penso che se questa cosa fosse successa nel bel mezzo di una giornata lavorativa, il tuo messaggio allora sarebbe stato comprensibilmente molto più nervoso e giustamente incazzato.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Administrator
|
Che strano scambio di messaggi, Nick! Ti assicuro che ogni passaggio di questa vicenda (a parte ovviamente l'email che l'ha scatenata) è avvenuto per mia "libera scelta", nel senso che non ho ricevuto nessun tipo di pressioni. Prima di parlarne su questo Forum, però, ho chiarito la cosa con il mittente e ho fatto una segnalazione all'ArbCom e a Wikimedia Italia. Ho poi raccontato quello che è successo con questo messaggio sul Forum del 17 giugno. Da dove sia saltata fuori la data dell'8 giugno per me è un misterio. Un mistero misterioso perché, a ben vedere, è probabile che quella data sia corretta.
|
Presto detto da dove sia saltata fuori la data dell'8 giugno... Dalla pagina di Wikipedate ![]() https://web.archive.org/web/20240620165531/https://www.wikipedate.com/p/dicono-di-noi.html Il "mistero" è perché poi la data dell'email sia stata anticipata al 3 giugno. ![]() Una data molto più improbabile, per una serie di ragioni che non starò qui a scrivere. Io una spiegazione la ho. Ma non è davvero importante al momento. ![]()
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
In reply to this post by Gitz
Scusate, non può semplicemente essere che la mail originale fu spedita il 3 giugno ma sia poi stata girata a Gitz (inizialmente all'oscuro) solo l'8 giugno?
Gitz si è accorto della data originaria solo successivamente, ed ecco la correzione. No? |
Possibile ma 5 giorni sono veramente tanti per un fatto simile. Per quale ragione i colleghi di Gitz non avrebbero dovuto avvisarlo per ben 5 giorni, per un qualcosa apparentemente accaduto a inizio di settimana ? Non ha senso. ![]()
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Un giallo hitchcockiano 🔍🤣 |
Administrator
|
This post was updated on .
Ribadisco che non capisco cosa centrino le pippe mentali sul 3, 8 o 32 giugno e che utilità abbia discutere di sesso degli angeli (o dei server).
Pe restare invece in tema, arrivano la candidatura di Paul Gascoigne e quella di 9Aaron3, l'uno per fornire "un punto di vista differente, che sommato a quello degli altri arbitri possa aiutare a trovare la miglior soluzione possibile dei casi", l'altro -in quanto uscente- per "dare continuità alla Commissione e possa aiutare i nuovi arbitri". Sibillina la frase di Aaron "mi è parso in quest'anno di aver dato un buon contributo nelle dinamiche interne alla Commissione" che -stante il segreto claustrale che circonda le attività dell'ArbCom- sicuramente stimolerà le fantasie dialettiche di Gitz ![]()
TrameOscure
|
Forse perché non sono pippe mentali ma fatti che hanno avuto ripercussioni concrete. Quindi le date sono importanti. ![]()
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Scusate, ho trovato il famoso email. Oltre che su WhatsApp, era finito in un thread di email. Posso confermare: spedito l'8 giugno.
|
Administrator
|
E dalle talk scopriamo anche che l'arbcom si sta riempiendo di arbitri. :-D
Il che magari come propensione all'equidistanza non guasta, benchè sport e enciclopedie siano -e richiedano- capacità diverse.
TrameOscure
|
Administrator
|
questo link a WebArchive chiarisce il mistero. IN effetti, avevo pubblicato "8 giugno" e poi in una qualche modifica alla pagina sui testimonials la data è stata cambiata in 3 giugno. Ecco da dove spunta fuori la data che Nick ricordava. Ora correggo la pagina sui testimonials.
|
Administrator
|
Oddio, speriamo in bene... ![]() ![]()
TrameOscure
|
Vedo tante facce nuove fra le candidature, ma il fatto che gli admin storici abbiano mollato la presa sull'arbcom lasciando solo Sannita e 9Aaron3 come zoccolo duro degli intransigenti non mi pare un buon segno. Vuol dire che hanno capito che l'arbcom è completamente inutile e dopo un anno di rodaggio possono lasciare un pò di campo libero anche agli altri per far sembrare anche che ci sia qualcosa di utile.
|
Administrator
|
O magari hanno preso atto che un organo che deve revisionare le decisioni di admin non ha senso che sia costituito al 90% da admin. Al di là del fatto che in realtà contano le persone che ci metti dentro e non i flag che hanno o non hanno, l'immagine non era un granché "arbitrale" (mi pare che su telegram lo stesso Sannita abbia detto qualcosa del genere). Un arbitro con la maglietta di una delle squadre è visibilmente poco autorevole. Visto che è un criterio facilmente rilevabile senza sforzo anche internazionalmente, magari WMF ha fatto i capricci.
TrameOscure
|
È anche vero che c'è ancora l'elezione da passare. Per me Saver47 non prende il quorum, ho qualche dubbio anche su Papayoung che di recente nn è passato nemmeno rollbacker. Gascoigne prenderà di sicuro qualche contrario tipo Kirk ma potrebbe farcela. Tutti gli altri passeranno con il solito plebiscito bulgaro anche se Zandev/Giovipen con il loro teatrino da asilo della candidatura meriterebbero la bocciatura.
|
In extremis ai candidati si aggiungono Sciking e Pierpao
|
E anche Friniate
|
Ho detto una grande cavolata, Friniate ha candidato Parma1983, non se stesso. Scusate :P
|
Free forum by Nabble | Edit this page |