Ho sempre criticato le azioni, mai le persone. |
Ma insomma, l'altro giorno hai praticamente dato del minorato mentale a Gac. |
|
In reply to this post by canederlo
Come sempre c'è una verità indicibile riassunta da Sayatek e con Ignis che prova a smorzarla Oramai più che Wiki "attira" il forum, ovvero siamo noi ad ossessionare loro e non viceversa. |
|
Non ci fossero canali riservati dedicati al social non si creerebbero questi fantasmi. Purtroppo i canali riservati non essendo usati per motivi tecnici ma come organo di autogoverno a porte chiuse portano a ingigantire problemi che vengono vissuti come tali al loro interno e all'omologazione. Il fatto che admin non morda admin succede perché gli admin si sono ghettizzati sui loro gruppi Telegram uscendo dalla comunità e mettendo avanti il social (inconsapevolmente) all'enciclopedia. Da qui le difficoltà a votare contro a gente con cui condividono chiacchiere giornalmente e di cui, come ho già detto, dal punto di vista umano non posso dire nulla. Penso pure io che se incontrassi Phyrexian a una convention di Wiki ci andrei d'accordo, abbiamo pure interessi simili. Ma questa autoindulgenza e questa lontananza dalla comunità fa male a tutti, loro compresi. Servirebbe un esame di coscienza collettivo, non fingere che i problemi esistano per colpa del forum e non viceversa, che il forum esiste perché ci sono dei problemi.
|
|
In reply to this post by canederlo
Assolutamente no, non mi permetterei mai. Dire che qualsiasi persona con o senza deficit è in grado di fare qualcosa non significa dare a qualcuno del qualcos'altro. |
Non fare il sofista, su, l'implicazione è chiara. Comunque, non è un processo e credo anch'io in passato di aver esagerato con i toni. L'importante è che d'ora in poi ci diamo tutti una regolata. |
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Wikinostra, francamente spesso vai sul personale. Il problema del forum sono i modi, come ha detto Paul Gascoigne su Wiki se avessimo un modo di fare giusto sarebbe un semplice forum di critica, di tematiche vere e proprie.
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Ma che cazzo te ne frega. Puoi anche ruttare e bestemmiare ma finché non insulti nessuno e ragioni come un essere umano normale a me va anche bene.
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Ripetiamola pure... secondo me se questo forum fosse un posto di discussione cordiale, commento e critica in cui gli attacchi personali sono sanzionati col tempo sarebbe visto anche meglio e sarebbe meglio nella sostanza
AshOppio
|
Quando si è presentato Actor mi sembra sia stato accolto in modo più che cordiale. |
|
Administrator
|
Neanche tanto. Non ricordo che sia stato accolto in modo cordialissimo eh. Poi non ho voglia di recuperare thread inutili e prolissi quindi... sticazzi
AshOppio
|
|
Diciamo che nemmeno actor è stato proprio un cioccolatino di gentilezza
|
|
Administrator
|
Quello sicuro ahahah
AshOppio
|
|
In reply to this post by ashoppio
E ti sbagli di grosso invece, tanto più che Ignis ha dimostrato di disprezzarti completamente per tenere il piede in due scarpe... Non dobbiamo autocensurarci per accontentare qualcuno che parafrasando il mangino brioches è passato a scrivano all'ArbCom |
|
Administrator
|
Il commento di ignis è abbastanza superficiale. Sono admin qui e autoverificato là, esticazzi? Comunque la semplice decenza non è autocensurarsi
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
1) è tutto pubblico, a differenza dei canali riservati dove di fanno le vere "campagne vergognose". 2) è ridicolo pensare che qualcuno decida di votare in base agli "inviti" che legge qua: è un diretto esplicito insulto all'intelligenza di questi votanti. 3) "insulti, dileggio, derisione e giudizi pesanti": può darsi che in qualche caso qui si ecceda un po'. Mai quanto gli insulti impliciti che vengono costantemente rivolti all'intelligenza delle persone si Wiki, dove il trollaggio (quello vero) è all'ordine del giorno. Per esempio lo sono le difese a spada tratta di comportamenti indifendibili, il doppiopesismo, le chiamate alle armi ecc. 4) la vera tossicità deriva da questi comportamenti, e nasce al 110% su wiki, di cui questo forum è la mera, ovvia e naturale conseguenza. 5) l'anonimato qui è lo stesso identico che c'è (o non c'è) su wikipedia. Di che sta parlando? Insomma, tanto per cambiare mi sembra che le cose vengano viste in modo totalmente di parte. NPOV questo sconosciuto.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Ah, dimenticavo!
Ringraziamo Civvì per la pubblicità gratuita. Di questi tempi è tanta roba.
TrameOscure
|
|
In reply to this post by TrameOscure
Una ennesima occasione di stare zitti persa da un admin. |
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Nella moderazione intesa come attività tecnica, per me no. Non è l'asilo, e dalle discussioni si vede chiarissimamente che il livello culturale-intellettuale è elevato (IMHO anche più della media wikipediana) per cui siamo tutti in grado di regolarci. Nel cercare di essere ancora più sulla palla ed evitare eccessi, ok, ci possiamo provare. Ma è direttamente proporzionale al grado di assurdità, ipocrisia, doppiopesismo e consociativismo che leggiamo su wikipedia: se lo riducono, automaticamente anche il forum diventa un recinto di agnellini. Anzi sparisce proprio. Quindi, direi che possiamo ributtare la palla dall'altra parte del campo: noi siamo pronti ad adeguarci.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Letto tutto. Allora, io condivido le osservazioni di canederlo fatte in questo commento, nel senso che mi trovo abbastanza vicino al suo modo di valutare ciò che è OK e ciò che non lo è (anche se il suo esempio di commento "borderline" secondo me ci può stare). Mi piace soprattutto il metodo di fare esempi e dire che cosa è OK e che cosa non lo è: mi sembra utile per chiarirci e cercare un punto di equilibrio che tenga conto della sensibilità e del modo di parlare di tutti.
Scusami, canederlo, ma non avendo voglia di rileggermi tutto il malloppazzo, mi sono fatto aiutare da ChatGPT per estrarre molti esempi di potenziali "insulti gratuiti ed eccessivi" in quel thread. Nei tre post che seguono, vi faccio la lista numerata di esempi che personalmente trovo "OK", "borderline" e "non-OK". Se non siete d'accordo, ditemi che cosa vi sembra troppo stretto o troppo largo. Cerchiamo di aggiustarci e di venirci incontro a vicenda. Premetto che non ho problemi con l'uso di volgarità ("cazzi propri", "porca troia", "ziocan", ecc.), ma personalmente trovo gli insulti a sfondo sessuale particolarmente intrusivi e disturbanti. Ultima cosa. E' vero, come dice Kitsune, che "Il problema è che a loro il sito dà fastidio per il semplice fatto di esistere"; ma "loro", forse, sono meno monolitici di quanto non li si creda. Alcuni continuano a unirsi al forum, molti votano contro, oppure non votano, o votano a favore per una lunga amicizia personale (che va rispettata). E comunque - se anche fossero monolitici e tutti ostili - non c'è ragione per dar loro buoni motivi per sentirsi superiori a noi moralmente o intellettualmente. Le critiche vanno sempre ricevute con gratitudine: anche quando provengono dai tuoi nemici, possono aiutarti a riflettere e migliorare. |
| Free forum by Nabble | Edit this page |