|
Te e Trame se eccediamo cancellate la parte incriminata a fatecelo notare. Io penso che saremo in grado di autoregolarci senza tanti problemi. Solo una cosa: evitiamo di imporci di essere eccessivamente polite
|
|
Administrator
|
Mah sì, infatti, nessuno ha piacere a scrivere con un poliziotto dietro alle spalle. Però un po' di senso di responsabilità verso gli altri forumarell, i lettori e i bersagli delle nostre critiche è giusto chiederlo. Dalla discussione sui pompini e su Civvì=mamma ricavo una precisazione utile, che mancava nel mio abbozzo di definizione di ciò che è OK, non-OK o borderline: battute/insulti che hanno (o potrebbero avere, se letti in un certo modo) una connotazione discriminatoria (sessista, omofoba, ecc.) meritano di essere valutati con più attenzione degli altri. Lo so bene che nessuno voleva essere sessista od omofobo, e io personalmente ad esempio non ho colto una sfumatura omofoba nella battuta sui pompini, però bisogna accettare che persone diverse abbiano sensibilità diverse, e che quello che a te sembra OK ad altri può non sembrarlo. Quindi quando c'è questo elemento del sesso/genere/razza/orientamento sessuale ecc., bisogna andarci coi piedi di piombo (cioè, meglio evitare). |
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Sono il nuovo ignis?
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
No chiaramente io non la vedevo come una battuta omofoba di per sé. Comunque secondo me bisogna solo andare di WPDT:Buonsenso, finché non si insulta alla fine le critiche sono apposto. A sto punto fate una WikipedatE su Miraheze e siamo apposto . Semplicemente se vediamo dei commenti Non-OK strikkiamo e ci andiamo giù pesante. Faremo perfino la cricca di Wikipedate e sarà creata Wikipedatenostra
AshOppio
|
|
In reply to this post by ashoppio
No beh, qua hai detto proprio ciò - dire che due si sbocchinano è omofobia - e sinceramente fa ridere, se dico che Tizio e Caio sono due gay, sono omofobo ? |
|
@Kistune omofobia o meno comunque è un'espressione estremamente volgare, evitiamo. Poi possiamo stare qui ore a discutere sulla discriminazione come fenomeno sistemico, sul fatto che razzismo, omofobia eccetera si propaghino attraverso comportamenti che nella stragrande maggioranza dei casi non sono intenzionali... ma non è il luogo adatto.
|
|
In reply to this post by ashoppio
No, sei il vecchio [commento moderato automaticamente per non offendere Ashoppio ed eventuali lettori casuali] |
|
In reply to this post by canederlo
dai, non litighiamo. Abbiamo deciso che i toni troppo da bar vanno evitati: eviterò perché vi voglio bene, adorabili canaglie, e non voglio che i wikipediani ci considerino brutti e cattivi per i toni che usiamo, voglio che ci considerino brutti e cattivo solo perché li critichiamo |
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Offendermi? Ma con chi credi di star parlando? oggi è venerdì manco una sciordata fulminante mi scombussola
AshOppio
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |