Phyrexian 12esima riconferma

classic Classic list List threaded Threaded
686 messages Options
1 ... 32333435
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Phyrexian 12esima riconferma

Vorreimanonposto
ashoppio wrote
Quella stronza del timbrificio NON mi ha ancora dato il timbro. Vi dico che non le darò più di 30 euro, dato che via email mi ha detto TESTUALI PAROLE: Costo circa 20/30 euro compresa la gomma. L'altro giorno in negozio mi ha detto 38 euro. Col cazzo! Io pagherò 25-30 euro E BASTA.
Colpo di scena, in realtà la tizia dei timbri è Phyrexian ed era troppo impegnata con la riconferma per venderti il timbro.

Io su tutta questa storia ho solo da dire questo: Phyrexian è stato vittima dell'ambiente autoassolutorio degli admin. Ha ragione Pequod quando dice che se ci fosse stata una mediazione come richiesto Phyrexian avrebbe mantenuto il flag. Io aggiungo: se quando nelle scorse votazioni qualcuno si fosse preso la briga di attenzionare le lamentele e si fosse mosso per spiegare a Phyrexian che stava sbagliando probabilmente con anche solo una minima rimodulazione del suo atteggiamento non avrebbe ricevuto questo trattamento quest'anno.

Che poi, il problema è alla radice. Le cose che gli sono state criticate quest'anno e gli anni passati gli erano state criticate anche in tutte le elezioni ad admin di cui era stato protagonista, siamo arrivati solo alle logiche conseguenze di un sistema che seleziona utenti "problematici" e gli dà gli strumenti di esserlo con ancora più efficienza slegato da ogni sistema di controllo interno visto che anche di fronte a diff e argomentazioni più che persuasive solo tre (quattro? Mi sono perso qualcuno) amministratori si sono mossi per mettere in dubbio le sue azioni. E, ripeto, le argomentazioni pro Phyrexian in opposizione al forum dimostrano solo che gli atteggiamenti di P. erano indifendibili se ti serve una scusa esterna per difenderlo.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Vorreimanonposto wrote
Io su tutta questa storia ho solo da dire questo: Phyrexian è stato vittima dell'ambiente autoassolutorio degli admin. Ha ragione Pequod quando dice che se ci fosse stata una mediazione come richiesto Phyrexian avrebbe mantenuto il flag. Io aggiungo: se quando nelle scorse votazioni qualcuno si fosse preso la briga di attenzionare le lamentele e si fosse mosso per spiegare a Phyrexian che stava sbagliando probabilmente con anche solo una minima rimodulazione del suo atteggiamento non avrebbe ricevuto questo trattamento quest'anno.
Sono assolutamente d'accordo con questo e mi sembra un punto molto importante. Phyrexian di suo tende a essere un po' rigido e poco ricettivo alle critiche, ma non è affatto stupido e io credo (anche se non posso esserne certo) che se le critiche fossero arrivate anche da colleghi admin, magari più esperti e autorevoli, sarebbe riuscito a correggersi in tempo (cioè sarebbe riuscito ad evitare di esasperare la comunità e in particolare gli utenti non-admin). Secondo me sino a ieri, e forse ancora oggi, Phyrexian non ha percepito che ci fosse nulla di male nella sua prassi degli annullamenti a raffica seguiti da semiprotezioni per vandalismi inesistenti. Io credo che nei canali riservati nessun admin gli abbia mai fatto notare che la cosa non andava bene; sicuramente non è successo on-Wiki. Anzi, ogni volta che Phyrexian è stato criticato da uno o più utenti normali, sono arrivati tot admin a dargli manforte. Le uniche critiche che i colleghi admin sono riusciti a esprimere riguardavano la questione della Wikiquette (ad esempio nella RdP dell'anno scorso). Nessuno, fuorché Pequod, ha mai avuto da ridire sulle semiprotezioni, i blocchi, l'atteggiamento proprietario e il martellamento nelle discussioni. Insomma, l'hanno lasciato fare senza mai aiutarlo a correggersi e quindi lui, giustamente dal suo punto di vista, ha ritenuto che il suo comportamento fosse adeguato e che le critiche provenissero da utenti, se non in malafede, quantomeno inesperti e in errore. Ed ecco il risultato di questo enorme consociativismo ipocritico degli admin: Phyrexian perde i tastini e, quel che è peggio, 40 admin o giù di lì gli rinnovano la fiducia, scavando un solco profondo nella comunità tra admin e non-admin.

Bisognerà riflettere seriamente su queste cose, non appena finisco la bottiglia di champagne.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Vorreimanonposto wrote
Sono assolutamente d'accordo con questo e mi sembra un punto molto importante. Phyrexian di suo tende a essere un po' rigido e poco ricettivo alle critiche, ma non è affatto stupido e io credo (anche se non posso esserne certo) che se le critiche fossero arrivate anche da colleghi admin, magari più esperti e autorevoli, sarebbe riuscito a correggersi in tempo (cioè sarebbe riuscito ad evitare di esasperare la comunità e in particolare gli utenti non-admin). Secondo me sino a ieri, e forse ancora oggi, Phyrexian non ha percepito che ci fosse nulla di male nella sua prassi degli annullamenti a raffica seguiti da semiprotezioni per vandalismi inesistenti. Io credo che nei canali riservati nessun admin gli abbia mai fatto notare che la cosa non andava bene; sicuramente non è successo on-Wiki. Anzi, ogni volta che Phyrexian è stato criticato da uno o più utenti normali, sono arrivati tot admin a dargli manforte. Le uniche critiche che i colleghi admin sono riusciti a esprimere riguardavano la questione della Wikiquette (ad esempio nella RdP dell'anno scorso). Nessuno, fuorché Pequod, ha mai avuto da ridire sulle semiprotezioni, i blocchi, l'atteggiamento proprietario e il martellamento nelle discussioni. Insomma, l'hanno lasciato fare senza mai aiutarlo a correggersi e quindi lui, giustamente dal suo punto di vista, ha ritenuto che il suo comportamento fosse adeguato e che le critiche provenissero da utenti, se non in malafede, quantomeno inesperti e in errore. Ed ecco il risultato di questo enorme consociativismo ipocritico degli admin: Phyrexian perde i tastini e, quel che è peggio, 40 admin o giù di lì gli rinnovano la fiducia, scavando un solco profondo nella comunità tra admin e non-admin.

Bisognerà riflettere seriamente su queste cose, non appena finisco la bottiglia di champagne.
Dove Pasta avrebbe causato problemi alla comunità a differenza di Wikikiwi?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
itawikinostra wrote
Gitz wrote
Vorreimanonposto wrote

Dove Pasta avrebbe causato problemi alla comunità a differenza di Wikikiwi?
Tra parentesi, ennesimo prendere per il culo la comunità: qui Torque aveva parlato solo del voto dopo inattività, non di problematicità pregresse.
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
itawikinostra wrote
Tra parentesi, ennesimo prendere per il culo la comunità: qui Torque aveva parlato solo del voto dopo inattività, non di problematicità pregresse.
Casualmente BS e duck test funzionano solo quando fa comodo: il voto di WikiKiwi starnazza da meat molto di più di quello di Lemure Saltante che è stato un utente molto attivo che ha avuto degli attriti con Phyrexian. Comunque regolamentare il diritto di voto come per gli arbitri con almeno 50 edit nell'ultimo anno o sei mesi non la vedrei così male, fa morire però Argeste che poi prima ha già delle ideuzze di riforma, indovinate un po' chi sta scrivendo regole nei canali riservati e appena posterà la sua proposta arriverà nel giro di mezz'ora una spicciolata di admin a mettere +1?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
itawikinostra wrote
Grande novità per l'equipaggiamento del Sysop Shop: Art. 029, testa di cavallo 🐴 per l'admin deflaggato.
- il 93% degli admin votanti era favorevole alla riconferma (40 su 43)
- il 72% dei favorevoli alla riconferma erano admin (40 su 55)

No ma non esiste una casta eh...
A me risultano 42 admin a favore su 45 admin votanti (93.33%) e 42 admin su 55 utenti a favore (76,36%). Ecco un grafico che tra poco pubblico nel terzo post su Phyrexian 2026:

1 ... 32333435