Phyrexian 12esima riconferma

classic Classic list List threaded Threaded
727 messages Options
1 ... 3031323334353637
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Phyrexian 12esima riconferma

Vorreimanonposto
Per minchiate*
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Piu che palco quello è WP:MACHECAZZOSTAIADI
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Usali i puntini di sospensione ogni tanto eh
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Risposta esemplare di Lemure/Pasta: ho il diritto di voto e non sono bloccato, che volete da me?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Vorreimanonposto wrote
Risposta esemplare di Lemure/Pasta: ho il diritto di voto e non sono bloccato, che volete da me?
Sì, ottimo. Difficile sostenere che questo utente così navigato e sicuro di sé è il meatpuppet di una qualche potenza del male.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Vorreimanonposto
Vorreimanonposto wrote
Soprattutto come gli sbatte in faccia TERZIETÀ, uno dei tanti WP costantemente violati da parecchi di questi impresentabili.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Nuovo aggiornamento. Con l'eccezione di Ignis, Antonio1952 e Amarvudol, hanno votato per la riconferma gli admin:

1 Torsolo
2 SS
3 Bramfab
4 Buon ladrone
5 Sayatek
6 Vale93B
7 Alkalin
8 Jaqen
9 Argeste
10 Delfort
11 Maybe75
12 M nonsicapisceuncazzose7o/
13 M&A
14 Valepert
15 Sannita
16 Torque
17 Valcio
18 Spinoziano
19 Maxpoto
20 9Aaron3
21 Melquiades
22 Castagna
23 TrinacrianGolem
24 Ilario
25 YogSogoth
26 Bradipo Lento
27 Caulfield
28 Shivanarayana
29 Lucarosty
30 Superchilum
31 Equoreo
32 .mau.
33 Retaggio
34 ValterVB
35 Threecharlie
36 Mtarch
37 Titore

37 su 40 = 92.5%

Se non vado errato invece, dei 40 utenti normali votanti solo 15 sono per la riconferma:

15 su 40 = 37.5%

Servono i disegnini o è ufficiale che la casta difende sé stessa anche quando indifendibile e che si tratta di un tema che prima o poi la comunità libera e collaborativa dovrà non solo discutere sterilmente ma anche risolvere?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
Non è importante, ma segnalo lo stesso perché lo trovo buffo, questo commento di Phyrexian sulla talk di Paul Gascoigne:

"Posso pure ammettere che fosse un errore non apporre quel template in talk, non ne sono convinto ma potrei pure avere torto se quello che conta è il risultato e non il processo di scrittura della voce, lo posso capire e faccio un passo indietro, in ogni caso sarebbe un errore in buona fede".

Quindi, se capisco bene, il "processo di scrittura" non è stato tradurre la voce inglese (su questo Phyrexian non fa ammissioni: "non posso fare un passo indietro e dichiarare il falso", scrive subito prima) ma il "risultato" di quel processo è stato una traduzione (la voce da lui scritta è "uscita comunque con troppe frasi troppo simili"). Si tratta di una traduzione come prodotto, ma non di una traduzione come processo del tradurre. Analogamente, io potrei comporre una poesia "M'illumino d'immenso" e il prodotto sarebbe un plagio di Ungaretti anche se io magari Ungaretti non l'ho letto mai, e mi sono illuminato d'immenso per i fatti miei.

Mi sembra geniale: gli darei il premio internazionale "Waldo Percival Tonto" 2026 di arrampicatura sugli specchi.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Voto interessante a favore di Phyrexian di WikiKiwi. Non per la motivazione, che manca del tutto, ma per la provenienza: WikiKiwi non editava da un anno, dal gennaio 2025, e ha fatto una manciata di edit nei giorni scorsi, a votazione già iniziata. E' stato attivo soprattutto dal 2010 al 2016, totalizzando qualche migliaia di edit, ma nel 2025 ne ha fatti in tutto due, nel 2024 due, nel 2023 nessuno. Sulla pagina utente scrive di aver iniziato a editare "dopo un anno e mezzo circa dall'iscrizione, spronato alla boldezza dall'amico Phyrexian". E ora compare per votare a favore della riconferma di Phyrexian.

Che abbia notato la riconferma da solo francamente è poco credibile. Sicuramente qualcuno gliene ha parlato. Mi aspetto che ora Torque, Elwood e Kirk si facciano avanti per informarsi sulle circostanze del suo voto: come ha saputo che era in corso di svolgimento una votazione?
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Come ti permetti di mettere in dubbio l'integrità di un wikipediano di ferro come WikiWiki
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Gitz
Come svelò Actor, sta arrivando la classica spicciolata (anche di gente raccattata per la strada) per non dare nell'occhio come suggerito all'epoca (da SS?) nei canali riservati.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
itawikinostra wrote
Come svelò Actor, sta arrivando la classica spicciolata (anche di gente raccattata per la strada) per non dare nell'occhio come suggerito all'epoca (da SS?) nei canali riservati.
Per completezza: questo il commento di Actor con riferimento alla spicciolata.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Gitz wrote
Voto interessante a favore di Phyrexian di WikiKiwi. Non per la motivazione, che manca del tutto, ma per la provenienza: WikiKiwi non editava da un anno, dal gennaio 2025, e ha fatto una manciata di edit nei giorni scorsi, a votazione già iniziata. E' stato attivo soprattutto dal 2010 al 2016, totalizzando qualche migliaia di edit, ma nel 2025 ne ha fatti in tutto due, nel 2024 due, nel 2023 nessuno. Sulla pagina utente scrive di aver iniziato a editare "dopo un anno e mezzo circa dall'iscrizione, spronato alla boldezza dall'amico Phyrexian". E ora compare per votare a favore della riconferma di Phyrexian.

Che abbia notato la riconferma da solo francamente è poco credibile. Sicuramente qualcuno gliene ha parlato. Mi aspetto che ora Torque, Elwood e Kirk si facciano avanti per informarsi sulle circostanze del suo voto: come ha saputo che era in corso di svolgimento una votazione?
Per me non c’è nulla di sbagliato di fatto nel voto di WikiKiwi, come non c’è nulla di sbagliato in quello di Lemure.
AshOppio
Reply | Threaded
|

TheMilanese
Che pagliacciata questa votazione... se non altro ha reso evidente l'esistenza della casta a tutti. E non potrà andare avanti ancora a lungo... il vento sta cambiando
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TheMilanese wrote
Che pagliacciata questa votazione... se non altro ha reso evidente l'esistenza della casta a tutti. E non potrà andare avanti ancora a lungo... il vento sta cambiando
Questa e basta!?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Vorreimanonposto wrote
Sì, ottimo. Difficile sostenere che questo utente così navigato e sicuro di sé è il meatpuppet di una qualche potenza del male.
Comunque l'intervento di Lemure/Hollanger/Pasta stimola pensierini...
Suppongo sia qualcosa tipo "solo gli admin con 100000 edit e 50 blocchi appioppati nell'ultimo mese possono votare"... Della serie "è cosa nostra".
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Per me non c’è nulla di sbagliato di fatto nel voto di WikiKiwi, come non c’è nulla di sbagliato in quello di Lemure.
Scherzi? Lemure è un wikipediano ancora attivo (ci auguriamo) oppure recentemente allontanatosi dal progetto, che nel 2025 ha fatto un centinaio di edit su it.wiki e che nel marzo 2025 ha apposto il template:Occupato diminuendo, quasi interrompendo la propria attività. Può darsi che abbia saputo della riconferma di Phyrexian da questo sito, ma non c'è ragione per pensare che qualcuno l'abbia contattato a riguardo. WikiKiwi, per contro, è un wikipediano che ha smesso di contribuire nel 2018, salvo una manciata irrisoria di edit; certamente qualcuno lo ha informato della riconferma, rientrando appieno in un caso di chiamata selettiva off-wiki o stealth canvassing. WikiKiwi, cioè, è un caso di scuola di meatpuppet che, dopo 8 anni di assenza, torna su it.wiki a dire agli utenti di quel progetto che dovrebbero tenersi Phyrexian come amministratore. A me sembrano due casi molto diversi.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote

Un esperto in materia...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TheMilanese
TheMilanese wrote
Speriamo non così
AshOppio
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
E qua capiamo "come" è arrivata la CAMPAGNA...

- Oh, ciao!
(convenevoli vari)
- ma stai ancora su wiki? io non ci bazzico da secoli...
- Si, anzi, a proposito...

TrameOscure
1 ... 3031323334353637