Se scrivi "Speriamo che Threecharlie voti a favore della riconferma visto che non ha ancora votato e mi sembra un utente allineato a Phyrexian" sto facendo campagna secondo te? |
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Non è per il voto contro, ma proprio per lo stile comunicativo. Nulla di male
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Guarda non mi parlare su sto argomento, menomale che ho preso due nove all'inizio dell'anno... sto galleggiando un pochino adesso. Comunque in generale vado peggio di fisica eh.
AshOppio
|
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Si, secondo me sì |
|
Administrator
|
In reply to this post by canederlo
Esatto. Su wp invece sragionano di brutto. Come è possibile che certa gente possa scrivere un'enciclopedia decente se le basi del ragionamento razionale mancano? Ora se qualcuno riporterà questi fatti su wp, verrà accusato di essere un forumista sock in evasione dai deficienti di turno, quando in realtà si tratta di normalissimi e banalissimi ragionamenti che chiunque dotato di due neuroni riuscirebbe a fare.
TrameOscure
|
|
In reply to this post by ashoppio
Non pensavo fossi così giovane, dimostri maggiore maturità rispetto a quella che mi aspetterei da un liceale! |
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Ma secondo te noi scriviamo e quelli si mettono a rapporto e obbediscono? Ma mica sono dei coglioni, eh! Decidono LORO in base a motivi LORO. Se gli piace quel che scriviamo e lo riportano, è una scelta autonoma e libera LORO, non c'è nessuna eterodirezione.
TrameOscure
|
|
beh, è una assurdità fratello in Cristo. |
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
male male! Per quello che sei decaduto...
TrameOscure
|
|
No, auspicare che un utente voti in un certo modo non è campagna. È campagna pingare o mandare messaggi, cioè attirare l'attenzione di qualcuno sulla votazione. |
|
Administrator
|
In reply to this post by TheMilanese
Sono d'accordo, decisamente di più di gente molto più stagionata che bazzica wikipedia.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Ehh. Su Wikiversità mi ero candidato con troppo zelo, e poi son stato inattivo...
AshOppio
|
|
Administrator
|
No no, io direi proprio che è una certezza. Come hanno spiegato altri, in questo non c'è nulla di male e anzi, come dicevo prima, è una cosa che possiamo tranquillamente celebrare, a prescindere dall'esito di questa riconferma. L'unico problema che scorgo in questo successo è il rischio che alimenti una contrapposizione "forumarell vs. wikipediani per bene" che sarebbe dannosa per loro, ma anche per noi. Il forum, infatti, vorrebbe essere un posto aperto a ogni apporto, a ogni sensibilità editoriale, e queste contrapposizioni di solito tendono a rafforzare le identità, a innescare dinamiche autoimmunitarie di chiusura, che sarebbero preoccupanti. Quindi, per vedere il bicchiere mezzo pieno: oggi i wikipediani hanno scoperto che questo posto esiste e che non è irrilevante; domani magari scopriranno che lo possono frequentare attivamente senza venire perciò arruolati in una setta carbonara. |
|
Administrator
|
In reply to this post by canederlo
Non capisco come dovrebbe funzionare una regola del genere. Comunicando sul forum o pubblicando sul blog, noi non notifichiamo niente a nessuno: come dici giustamente tu, non c'è nessuna campagna. Poi, certo, se un forumarell si mette a scrivere email o a fare telefonate a Tizio e Caio per invitarlo a votare in un certo modo o (meno grave perché più facile a scoprirsi) li pinga on-wiki per coinvolgerli o arruolarli in una discussione, viola WP:CAMPAGNA; ma questi sono tutti fatti suoi. Che cosa dovremmo fare, noi, espellerlo dal forum? E perché bannarlo per questo e non, poniamo, per WP:EW, DOX, ATTACCHI, COPYVIOL, SOCK, e per qualsiasi altra regola wikipediana? Lasciamo che queste regole (pure giuste) le applichino gli admin di it.wiki - non sono fatti nostri. |
|
Administrator
|
Discussione interessante sul voto di Pasta in Olanda. Torque cita WP:CAMPAGNA (che secondo me c'entra poco) e WP:MEAT, che invece in astratto ci può stare: se un soggetto la cui voce è in cancellazione invita i propri follower o anche il pubblico generale a fare qualcosa a riguardo, sicché nella PdC si manifestano tot neo-utenti contrari alla cancellazione, questi voti di recruited single-purpose accounts possono essere annullati per WP:MEAT. Ma nel caso di Pasta in Olanda abbiamo un utente con quasi 25mila modifiche attivo dal 2013: in base a cosa Torque sostiene che è in malafede/è reclutato? Mi sembra che lo stesso si potrebbe dire, chessò, per Ilario (che ha votato a favore): è poco attivo, ma non c'è ragione, credo, per pensare che sia stato arruolato da qualcuno.
|
|
Administrator
|
Sono d'accordo, non una bella uscita di Torque, di solito più apprezzabile. Se poi questi peli nell'uovo valgono solo per i contro, mentre per i pro vale tutto (insulti, PALCO, comparse dal nulla, annessi e connessi), si accentua solo la conflittualità e il solco fra i due mondi di wiki, quello flaggato e quello no.
TrameOscure
|
|
In reply to this post by Gitz
TC che fa riferimento a, udite udite, una sua riflessione su BERTINOTTI è probabilmente la cosa più esilarante che leggeremo in tutto il 2026.
Inarrivabili, insuperabili, ingiocabili. It.wiki: grazie di esistere 😂😂😂 |
|
Administrator
|
La Reduction ad Bertinottum non la trovo un problema in sè, ma se porta ad un contributo pesante e confusionario da PALCO (7kb) per me è solo un danno.
Troppa gente scrive troppa roba (a partire da T-Rex troppissima roba), pure pesantemente offtopic, e si perde il focus della discussione e delle opinioni. ps:che palle nabble continuamente over capacity... troppi lettori da wiki... :-p
TrameOscure
|
Per quale motivo un admin non viene MAI cartellinato, come in questo caso? Qualcuno ha idea? |
Nella mia Wikipedia ideale i cartellini minchiate difficilmente valutabili come WP:PALCO non li si darebbero a nessuno |
| Free forum by Nabble | Edit this page |