Phyrexian 12esima riconferma

classic Classic list List threaded Threaded
651 messages Options
1 ... 2930313233
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Phyrexian 12esima riconferma

Vorreimanonposto
Wiki per tutti wrote
Però anche io su questo forum ho letto numerosi auspici che determinate utenze votassero contro
Questa mi sembra campagna a tutti gli effetti
Se scrivi "Speriamo che Threecharlie voti a favore della riconferma visto che non ha ancora votato e mi sembra un utente allineato a Phyrexian" sto facendo campagna secondo te?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Vorreimanonposto
Non è per il voto contro, ma proprio per lo stile comunicativo. Nulla di male
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
Pač wrote
ashoppio wrote
Gitz wrote
Altro voto contrario di Nicola Romani dopo quello di Pasta in Olanda. IN questo momento servirebbero 56 voti a favore per riconfermare, mentre ce ne sono solo 47. Se anche il voto contrario del fantomatico sock di infinitato evocato da Phyrexian, Kirk e Saya venisse striccato, la riconferma sarebbe comunque improbabile a meno di due giorni dalla fine della votazione. L'unica possibilità - che Phyrexian sta invocando a mezza voce ma comunque in modo chiaro, per chi vuole sentire - è l'annullamento della procedura per canvassing.
Ma scusa io il calcolo lo faccio così: siamo a 48 voti favorevoli e 29 contrari, 48+29=77, quindi diviso per 3=25.6, per 3 = 51,2. Come fa a diventare 56?
perchè se si aggiungono ulteriori favorevoli, metti altri 4 per arrivare a 52, a quel punto i voti totali diventano 52+29=81, spostando il numero di favorevoli necessari a 54. E' più semplice ragionare per frazioni: se i favorevoli devono essere i 2/3 del totale, allora i contrari sono il restante 1/3, cioé i favorevoli devono essere il doppio dei contrari
Ok ok capito
Araldica 10
Logica 10
Matematica 4-
Guarda non mi parlare su sto argomento, menomale che ho preso due nove all'inizio dell'anno... sto galleggiando un pochino adesso. Comunque in generale vado peggio di fisica eh.
AshOppio
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Vorreimanonposto
Vorreimanonposto wrote
Wiki per tutti wrote
Però anche io su questo forum ho letto numerosi auspici che determinate utenze votassero contro
Se scrivi "Speriamo che Threecharlie voti a favore della riconferma visto che non ha ancora votato e mi sembra un utente allineato a Phyrexian" sto facendo campagna secondo te?
Si, secondo me sì
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by canederlo
canederlo wrote
WPT mettiamo in chiaro una cosa: fare campagna (o canvassing) significa contattare qualcuno chiedendogli di partecipare a una discussione, sapendo quale posizione avrà. Noi qui non contattiamo nessuno. Chi legge le nostre discussioni lo fa perché di sua volontà ha cercato questo sito ed è entrato nei thread. Dato che siamo in fase di riforme al regolamento, io sarei anche favorevole a includerne una contro il canvassing.

Gli utenti di it.wiki hanno recentemente espresso posizioni simili alle nostre? Bene, significa che ci hanno letto e hanno trovato, in mezzo alle cazzate che spariamo, qualcosa di ragionevole. Non si tratta di influenzare o fare campagne, ma di diffondere idee che potrebbero venire sia accolte che rigettate (vedere Civvì e ValterVB). Comunque, in molti casi credo che gli utenti di it.wiki siano giunti alle nostre stesse conclusioni ragionando con la propria testa.

E se ci sono utenti che vengono a conoscenza delle procedure di it.wiki da qui, invece che dal Bar o dal Wikipediano che non si caga nessuno, significa che noi stiamo colmando una lacuna di it.wiki. Una comunità aperta ci ringrazierebbe per questo. Una comunità chiusa ne è infastidita.
Esatto. Su wp invece sragionano di brutto.
Come è possibile che certa gente possa scrivere un'enciclopedia decente se le basi del ragionamento razionale mancano?

Ora se qualcuno riporterà questi fatti su wp, verrà accusato di essere un forumista sock in evasione dai deficienti di turno, quando in realtà si tratta di normalissimi e banalissimi ragionamenti che chiunque dotato di due neuroni riuscirebbe a fare.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TheMilanese
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Guarda non mi parlare su sto argomento, menomale che ho preso due nove all'inizio dell'anno... sto galleggiando un pochino adesso. Comunque in generale vado peggio di fisica eh.
Non pensavo fossi così giovane, dimostri maggiore maturità rispetto a quella che mi aspetterei da un liceale!
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ma secondo te noi scriviamo e quelli si mettono a rapporto e obbediscono? Ma mica sono dei coglioni, eh! Decidono LORO in base a motivi LORO.
Se gli piace quel che scriviamo e lo riportano, è una scelta autonoma e libera LORO, non c'è nessuna eterodirezione.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Wiki per tutti wrote
Vorreimanonposto wrote
Wiki per tutti wrote
Si, secondo me sì
beh, è una assurdità fratello in Cristo.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
TrameOscure wrote
Araldica 10
Logica 10
Matematica 4-
male male!
Per quello che sei decaduto...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

canederlo
Wiki per tutti wrote
No, auspicare che un utente voti in un certo modo non è campagna. È campagna pingare o mandare messaggi, cioè attirare l'attenzione di qualcuno sulla votazione.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by TheMilanese
TheMilanese wrote
ashoppio wrote
Non pensavo fossi così giovane, dimostri maggiore maturità rispetto a quella che mi aspetterei da un liceale!
Sono d'accordo, decisamente di più di gente molto più stagionata che bazzica wikipedia.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
TrameOscure wrote
Araldica 10
Logica 10
Matematica 4-
male male!
Per quello che sei decaduto...
Ehh. Su Wikiversità mi ero candidato con troppo zelo, e poi son stato inattivo...
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote
Però, lasciatemi dire, pure a me sembra quasi sicuro che questo forum possa aver influenzato troppo Wikipedia

Non è una certezza
No no, io direi proprio che è una certezza. Come hanno spiegato altri, in questo non c'è nulla di male e anzi, come dicevo prima, è una cosa che possiamo tranquillamente celebrare, a prescindere dall'esito di questa riconferma. L'unico problema che scorgo in questo successo è il rischio che alimenti una contrapposizione "forumarell vs. wikipediani per bene" che sarebbe dannosa per loro, ma anche per noi. Il forum, infatti, vorrebbe essere un posto aperto a ogni apporto, a ogni sensibilità editoriale, e queste contrapposizioni di solito tendono a rafforzare le identità, a innescare dinamiche autoimmunitarie di chiusura, che sarebbero preoccupanti.

Quindi, per vedere il bicchiere mezzo pieno: oggi i wikipediani hanno scoperto che questo posto esiste e che non è irrilevante; domani magari scopriranno che lo possono frequentare attivamente senza venire perciò arruolati in una setta carbonara.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by canederlo
canederlo wrote
Dato che siamo in fase di riforme al regolamento, io sarei anche favorevole a includerne una contro il canvassing.
Non capisco come dovrebbe funzionare una regola del genere. Comunicando sul forum o pubblicando sul blog, noi non notifichiamo niente a nessuno: come dici giustamente tu, non c'è nessuna campagna. Poi, certo, se un forumarell si mette a scrivere email o a fare telefonate a Tizio e Caio per invitarlo a votare in un certo modo o (meno grave perché più facile a scoprirsi) li pinga on-wiki per coinvolgerli o arruolarli in una discussione, viola WP:CAMPAGNA; ma questi sono tutti fatti suoi. Che cosa dovremmo fare, noi, espellerlo dal forum? E perché bannarlo per questo e non, poniamo, per WP:EW, DOX, ATTACCHI, COPYVIOL, SOCK, e per qualsiasi altra regola wikipediana? Lasciamo che queste regole (pure giuste) le applichino gli admin di it.wiki - non sono fatti nostri.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Discussione interessante sul voto di Pasta in Olanda. Torque cita WP:CAMPAGNA (che secondo me c'entra poco) e WP:MEAT, che invece in astratto ci può stare: se un soggetto la cui voce è in cancellazione invita i propri follower o anche il pubblico generale a fare qualcosa a riguardo, sicché nella PdC si manifestano tot neo-utenti contrari alla cancellazione, questi voti di recruited single-purpose accounts possono essere annullati per WP:MEAT. Ma nel caso di Pasta in Olanda abbiamo un utente con quasi 25mila modifiche attivo dal 2013: in base a cosa Torque sostiene che è in malafede/è reclutato? Mi sembra che lo stesso si potrebbe dire, chessò, per Ilario (che ha votato a favore): è poco attivo, ma non c'è ragione, credo, per pensare che sia stato arruolato da qualcuno.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Discussione interessante sul voto di Pasta in Olanda. Torque cita WP:CAMPAGNA (che secondo me c'entra poco) e WP:MEAT, che invece in astratto ci può stare: se un soggetto la cui voce è in cancellazione invita i propri follower o anche il pubblico generale a fare qualcosa a riguardo, sicché nella PdC si manifestano tot neo-utenti contrari alla cancellazione, questi voti di recruited single-purpose accounts possono essere annullati per WP:MEAT. Ma nel caso di Pasta in Olanda abbiamo un utente con quasi 25mila modifiche attivo dal 2013: in base a cosa Torque sostiene che è in malafede/è reclutato? Mi sembra che lo stesso si potrebbe dire, chessò, per Ilario (che ha votato a favore): è poco attivo, ma non c'è ragione, credo, per pensare che sia stato arruolato da qualcuno.
Sono d'accordo, non una bella uscita di Torque, di solito più apprezzabile.

Se poi questi peli nell'uovo valgono solo per i contro, mentre per i pro vale tutto (insulti, PALCO, comparse dal nulla, annessi e connessi), si accentua solo la conflittualità e il solco fra i due mondi di wiki, quello flaggato e quello no.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Gitz
TC che fa riferimento a, udite udite, una sua riflessione su BERTINOTTI è probabilmente la cosa più esilarante che leggeremo in tutto il 2026.
Inarrivabili, insuperabili, ingiocabili.
It.wiki: grazie di esistere 😂😂😂
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
La Reduction ad Bertinottum non la trovo un problema in sè, ma se porta ad un contributo pesante e confusionario da PALCO (7kb) per me è solo un danno.
Troppa gente scrive troppa roba (a partire da T-Rex troppissima roba), pure pesantemente offtopic, e si perde il focus della discussione e delle opinioni.

ps:che palle nabble continuamente over capacity... troppi lettori da wiki... :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
La Reduction ad Bertinottum non la trovo un problema in sè, ma se porta ad un contributo pesante e confusionario da PALCO (7kb) per me è solo un danno.
Per quale motivo un admin non viene MAI cartellinato, come in questo caso?
Qualcuno ha idea?
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
itawikinostra wrote
Per quale motivo un admin non viene MAI cartellinato, come in questo caso?
Qualcuno ha idea?
Nella mia Wikipedia ideale i cartellini minchiate difficilmente valutabili come WP:PALCO non li si darebbero a nessuno
1 ... 2930313233