2025 - Phyrexian colpisce ancora + Hollanger (off topic)

classic Classic list List threaded Threaded
115 messages Options
123456
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: 2025 - Phyrexian colpisce ancora

canederlo
Gitz wrote
Io non sono Hollanger, ma una cosa è certa: Hollanger ci legge e in modo indiretto ci lascia anche dei messaggi. Ho guardato i suoi contributi e nelle ultime ore ha editato le seguenti voci: Forum, Canederli, Potenza Calcio 2020-2021, Jack, Soul, Oscurità, Trame, Calzino, Londra nel XIX secolo, Liguria, Genova, e forse altre ancora in qualche modo ricollegabili a Wikipedate.

E' buffo (e un po' inquitante)
Inquietante davvero!
Il messaggio completo lasciato attraverso l'edit page è questo:
1) Genova
2) Quarto dei Mille
3) Liguria
4) Londra nel XIX secolo
5) Calzino
6) Est dell'Inghilterra
7) Cambridge
8) Norfolk terrier
9) Trame
10) Oscurità
11) Soul
12) Jack (nome)
13) E.R. - Medici in prima linea
14) Spiritismo
15) Fantasma
16) Poltergeist
17) Lattina
19) Potenza Calcio 2020-21
20) Canederli
21) Vendetta
22) Nirvana
23) Il linguaggio indiretto e le voci del silenzio
24) Segnale di stop

Non capisco la stringa 4-8, 15-17 e 21-22.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
canederlo wrote
Gitz wrote
Io non sono Hollanger, ma una cosa è certa: Hollanger ci legge e in modo indiretto ci lascia anche dei messaggi. Ho guardato i suoi contributi e nelle ultime ore ha editato le seguenti voci: Forum, Canederli, Potenza Calcio 2020-2021, Jack, Soul, Oscurità, Trame, Calzino, Londra nel XIX secolo, Liguria, Genova, e forse altre ancora in qualche modo ricollegabili a Wikipedate.

E' buffo (e un po' inquitante)
Inquietante davvero!
Il messaggio completo lasciato attraverso l'edit page è questo:
1) Genova
2) Quarto dei Mille
3) Liguria
4) Londra nel XIX secolo
5) Calzino
6) Est dell'Inghilterra
7) Cambridge
8) Norfolk terrier
9) Trame
10) Oscurità
11) Soul
12) Jack (nome)
13) E.R. - Medici in prima linea
14) Spiritismo
15) Fantasma
16) Poltergeist
17) Lattina
19) Potenza Calcio 2020-21
20) Canederli
21) Vendetta
22) Nirvana
23) Il linguaggio indiretto e le voci del silenzio
24) Segnale di stop

Non capisco la stringa 4-8, 15-17 e 21-22.
Io non capisco il numero 23
Reply | Threaded
|

canederlo
Il numero 23 vuol dire solo che sta mandando un messaggio indiretto, un messaggio in codice, credo.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Ah, ok. Forse il senso è "vi ho letto". Ma questo mi sembra chiaramente un uso improprio dell'enciclopedia, forse al limite di WP:MOLESTIE
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Spero almeno non sia negativo il messaggio che ci volesse dare
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
E la numero 15, voce toccata da Piermark, che c'entra? Ci starà forse dicendo che lui è qui con noi?
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by canederlo
E che è la tavola ouija?

Comunque quelle su Londra e Inghilterra si riferiscono a Gitz. Quelle sulla vendetta e il Nirvana mi straniscono
AshOppio
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
ashoppio wrote
E che è la tavola ouija?

Comunque quelle su Londra e Inghilterra si riferiscono a Gitz. Quelle sulla vendetta e il Nirvana mi straniscono
Secondo me, perchè qualcuno pensa che lo scopo del forum sia una vendetta (e si sbagliano)
Reply | Threaded
|

canederlo
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
E la numero 15, voce toccata da Piermark, che c'entra? Ci starà forse dicendo che lui è qui con noi?
Ho capito ora, quelle su fantasmi e simili si riferiscono all'immagine del profilo di Nick, qui sul forum. Non centra niente Piermark.

Resta il mistero di vendetta-nirvana...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
"Vendetta" potrebbe essere l'accusa di chi vede questo blog come una ripicca oppure la pubblicazione del nome di Hypergio come una vendetta, il segnale di stop potrebbe essere il simbolo che compare sulle pagine utente degli infinitati. "Nirvana" è un mistero e anche "Norfolk terrier", "E.R. - Medici in prima linea" e "Lattina" non mi dicono niente.

Speriamo che Hollanger voglia materializzarsi sul Forum per chiarire il mistero di queste voci. Gli perdonerò persino di aver votato per la riconferma di Gac... Onestamente non ci vedo nessuna molestia, mi sembra solo uno scherzo.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by ashoppio
14-16 sono chiaramente l'avatar di Nick
Reply | Threaded
|

Nick
itawikinostra wrote
14-16 sono chiaramente l'avatar di Nick
Già.
Da 1 a 20 mi sembra chiaramente un modo per menzionarci.

"Vendetta" , può essere come viene
visto questo blog o questo forum, una forma di
vendetta. Nirvana è anche il nome di un gruppo musicale.

Vendetta di gruppo? Ma Nirvana è anche la pace buddista. Boh.

Il linguaggio indiretto... Beh, è palesemente un
messaggio indiretto quello che ci ha inviato

Segnale di stop.. Il messaggio è concluso?
Lo stop è quello
delle nostre userpage poiché siamo
infinitati?

O magari è solo un suggerimento a smetterla di parlare dei Wikipediani? Va a sapere...

Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Souljacker
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
"Vendetta" potrebbe essere l'accusa di chi vede questo blog come una ripicca oppure la pubblicazione del nome di Hypergio come una vendetta, il segnale di stop potrebbe essere il simbolo che compare sulle pagine utente degli infinitati. "Nirvana" è un mistero e anche "Norfolk terrier", "E.R. - Medici in prima linea" e "Lattina" non mi dicono niente.

Speriamo che Hollanger voglia materializzarsi sul Forum per chiarire il mistero di queste voci. Gli perdonerò persino di aver votato per la riconferma di Gac... Onestamente non ci vedo nessuna molestia, mi sembra solo uno scherzo.
E.R. è semplicemente la parte finale del mio nick: Soul, Jack, E.R.  Sembrava troppo semplice editare direttamente questa
Reply | Threaded
|

Re: 2025 - Phyrexian colpisce ancora + Hollanger (off topic)

Gitz
Administrator
Ritiro quello che ho detto sul fatto che il comportamento di Hollanger è buffo, divertente, non c'è nulla di male, ecc. In realtà, le sue modifiche per la "leggibilità" equivalgono a WP:DANNEGGIARE perché, allo scopo di comunicare qualcosa a noi (chissà poi che cosa), introduce una frammentazione del testo in capoversi brevissimi, spesso composti di una sola riga, che può andare bene per una poesia di Ungaretti o Quasimodo ma non per la scrittura di una voce su WP. Guardate ad esempio che cosa ha combinato su Oscurità: è un assoluto pasticcio. Idem per Trame.

Vi dirò, questo assoluto disprezzo per l'enciclopedia e disponibilità ad usarla come se fosse cosa propria mi fanno pensare che Hollanger sia il sock di qualche admin o ex admin. Il riferimento all'Olanda nel nome utente e anche nella sua pagina utente (un mulino) mi hanno fatto pensare a Hypergio, ma lo stile degli "edit summaries" di Hypergio è diverso, per cui potrebbe benissimo trattarsi di qualcuno che cita Hypergio, lo menziona, ma non lui.

P.S.
Modifico il titolo di questo thread per dar conto di questo corposo off topic
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Anche Victoria De Angelis è una pagina di cui si parla sul forum

E l'ultima voce è... Forum (Internet). Più chiaro di così

Il fatto che nessuno dica niente mi pare una conferma che sia qualcuno che conoscono bene
Reply | Threaded
|

Nick
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Ritiro quello che ho detto sul fatto che il comportamento di Hollanger è buffo, divertente, non c'è nulla di male, ecc. In realtà, le sue modifiche per la "leggibilità" equivalgono a WP:DANNEGGIARE perché, allo scopo di comunicare qualcosa a noi (chissà poi che cosa), introduce una frammentazione del testo in capoversi brevissimi, spesso composti di una sola riga, che può andare bene per una poesia di Ungaretti o Quasimodo ma non per la scrittura di una voce su WP. Guardate ad esempio che cosa ha combinato su Oscurità: è un assoluto pasticcio. Idem per Trame.

Vi dirò, questo assoluto disprezzo per l'enciclopedia e disponibilità ad usarla come se fosse cosa propria mi fanno pensare che Hollanger sia il sock di qualche admin o ex admin. Il riferimento all'Olanda nel nome utente e anche nella sua pagina utente (un mulino) mi hanno fatto pensare a Hypergio, ma lo stile degli "edit summaries" di Hypergio è diverso, per cui potrebbe benissimo trattarsi di qualcuno che cita Hypergio, lo menziona, ma non lui.

P.S.
Propongo però di scorporare il thread di Phyrexian
da quello di Hollander

Assoluto disprezzo per l'enciclopedia?
Davvero?

È un neoutente e non va bene morderlo così.
Ce la stiamo prendendo troppo, troppo a cuore
per un gioco.

In effetti è comprensibile abbia voluto prenderci in giro siccome qui lo abbiamo menzionato a sua
insaputa.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Nick wrote
Gitz wrote

P.S.
da quello di Hollander

Assoluto disprezzo per l'enciclopedia?
Davvero?

per un gioco.

In effetti è comprensibile abbia voluto prenderci in giro siccome qui lo abbiamo menzionato a sua
insaputa.
Ma come fa a sapere chi è di Genova, Londra, Potenza o qualsiasi altra città? Vero che lo abbiamo reso pubblico, ma non è la prima cosa che compare quando vedi il forum
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Nick
Nick wrote
da quello di Hollander
Purtroppo non è possibile perché sono intrecciati e perché il thread su Hollander inizierebbe con un commento di itawikinostra a cui manca il contesto (non posso inserire un messaggio prima per spiegare)

Nick wrote
per un gioco.
Non è un neoutente, ma sul resto sono d'accordo con te: non è una cosa importante. Tuttavia lo terrò d'occhio perché, ripeto, quelle modifiche peggiorative fatte solo per "comunicare" in modo obliquo con noi non vanno bene.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ma come fa a sapere chi è di Genova, Londra, Potenza o qualsiasi altra città? Vero che lo abbiamo reso pubblico, ma non è la prima cosa che compare quando vedi il forum
Chiaramente ci segue da tempo, posto che non sia uno di noi "forumarell" (che è una possibilità nient'affatto remota) che vuole solo scherzare.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Paul Gascoigne ci legge e ha capito il giochino di Hollanger:

"dare uno sguardo a forum esterni non é reato, ma usare l'enciclopedia per scrivere messaggi criptati mi pare al limite del [[WP:GIOCARE]]"

Hollanger invece continua a far finta di nulla.

123456