Elezioni Arbcom 2026

classic Classic list List threaded Threaded
107 messages Options
1 ... 3456
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Elezioni Arbcom 2026

Jimbo Jambo
Sinora poche sorprese a parte i 5 voti esplicitamente contro mau in poche ore... Non mi aspettavo una stroncatura simile. Benissimo la vecchia arbcom nonostante le polemiche, anche se giustamente Murray Nozick fa pesare le mancate risposte al questionario con Kirk che lo quota. Faticano Hominisque e agrimensore ma era prevedibile.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Jimbo Jambo wrote
Faticano Hominisque e agrimensore ma era prevedibile.
Ecco, invece a me questa cosa stupisce e ho anche difficoltà a capirla: agrimensore e Hominisque sono evidentemente due utenti esperti di ottima qualità, e non mi capacito che sinora abbiano preso solo quattro voti a fronte, poniamo, degli otto di Superchilum (che, come fa giustamente notare Murray Nozick, non si è nemmeno preoccupato di rispondere alle domande) o dei sette e nove rispettivamente di Sciking e Saver. Vediamo come procede, ma sarebbe veramente sciocco se, per nessuna ragione comprensibile (almeno a me), non venissero eletti.
Reply | Threaded
|

TheMilanese
Le risposte di superspritz sono state sorprendentemente distanti dalla difesa della casta a priori... cosa ne pensate? Strategia per prendere voti visto il tempo che tira? Io proprio non me lo riesco ad immaginare a deliberare una sanzione al kirk di turno
Reply | Threaded
|

Jimbo Jambo
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Jimbo Jambo wrote
Faticano Hominisque e agrimensore ma era prevedibile.
Ecco, invece a me questa cosa stupisce e ho anche difficoltà a capirla: agrimensore e Hominisque sono evidentemente due utenti esperti di ottima qualità, e non mi capacito che sinora abbiano preso solo quattro voti a fronte, poniamo, degli otto di Superchilum (che, come fa giustamente notare Murray Nozick, non si è nemmeno preoccupato di rispondere alle domande) o dei sette e nove rispettivamente di Sciking e Saver. Vediamo come procede, ma sarebbe veramente sciocco se, per nessuna ragione comprensibile (almeno a me), non venissero eletti.
Agrimensore pagherà la RDP/UP su Windino come Gascoigne aveva pagato la querelle sul Papa e il voto contro a Phyrexian. Hominisque semplicemente è poco attivo e poco conosciuto e non penso raggiungerà il quorum. Non dico siano dinamiche giuste ma da sempre in queste elezioni quello che paga è stare in silenzio e non esprimere opinioni che non siano allineate. Alla fine forse la segretezza per assurdo è  uno dei pochi vantaggi dell'arbcom visto che permette di esprimere le proprie posizioni senza paura di conseguenze.
Reply | Threaded
|

Jimbo Jambo
In reply to this post by TheMilanese
TheMilanese wrote
Le risposte di superspritz sono state sorprendentemente distanti dalla difesa della casta a priori... cosa ne pensate? Strategia per prendere voti visto il tempo che tira? Io proprio non me lo riesco ad immaginare a deliberare una sanzione al kirk di turno
Superspritz non aveva certo bisogno di fare strategia, sarebbe stato eletto comunque. Credo che dopo le triplici dimissioni che l'hanno convinto a cambiare voto nella riconferma di Pierpao si sia accorto anche lui che qualcosa va rimesso a posto nell'arbcom
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Jimbo Jambo wrote
Credo che dopo le triplici dimissioni che l'hanno convinto a cambiare voto nella riconferma di Pierpao si sia accorto anche lui che qualcosa va rimesso a posto nell'arbcom
La mia analisi è simile, ha speso troppi kb per fare strategia, penso sia sincero nel merito delle idee su ArbCom, cosa che comunque non toglie che potrebbe lo stesso farsi scrupoli ad agire contro qualche suo companeros.  
Intanto pure Valepert vota contro.mau. citando anche le sue posizioni nella procedura di revoca di Pierpao, chissà qual è la cosa che ha fatto storcere il naso a valepert? L'unica cosa controversa che leggo è questa:
.mau. wrote
Ma cosa sarebbe successo se gli stessi messaggi fossero stati spediti dall'utente PincoPallino che è un vecchio wikipediano ma non un admin? gli si sarebbe dato un semplice buffetto, visto che deflaggarlo non si poteva?
dove il nostro, penso sinceramente smarrito e non con malizia, non capisce che è evidente che un utente senza flag si sarebbe preso un infinito senza passare dal via
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Vorreimanonposto wrote
.mau. wrote
Ma cosa sarebbe successo se gli stessi messaggi fossero stati spediti dall'utente PincoPallino che è un vecchio wikipediano ma non un admin? gli si sarebbe dato un semplice buffetto, visto che deflaggarlo non si poteva?
dove il nostro, penso sinceramente smarrito e non con malizia, non capisce che è evidente che un utente senza flag si sarebbe preso un infinito senza passare dal via
Ma la vera domanda è: come è possibile che non se ne renda conto?
- Non ha mai seguito una singola UP?
- Non ha mai guardato il log dei blocchi fatti dai suoi colleghi?
- Non conosce le policy?
Oppure cosa? Perchè le uniche altre opzioni che mi vengono in mente oscillano fra la stupidità e la malafede.
Non capisco.
TrameOscure
1 ... 3456