|
Beccatevi sta bomba del Poncio. Ormai tutte le carte sono state messe sul tavolo: questa riconferma è un campo di battaglia tra admin e popolani, tutti lo sanno e finalmente lo dicono a voce alta.
|
|
Poncio e Agrimensore miei eroi degli ultimi mesi
|
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Fatto! Aggiornato la Hall of Shame con i commenti di Civvì e Sayatek. |
|
Administrator
|
Segnalo i voti con commenti eccellenti di Kepleriwi e il Poncio (link al secondo).
Al di là del merito, una cosa che non stupisce ma fa riflettere è che i voti dei non admin oggettivamente esibiscono un livello culturale medio, ma soprattutto un livello di riflessione e ponderatezza, di gran lunga più elevato degli admin. A ennesima riconferma che c'è qualcosa di disfunzionale e preoccupante nei meccanismi di autocooptazione di questo gruppo. |
Non esistono due gruppi... tutti gli wikipediani sono uguali. Credici! |
|
In reply to this post by Gitz
La discussione sul voto de IlPoncio ha raggiunto livelli comici... consiglio a tutti di leggerla integralmente, da una parte un utente informato (aggiungo anche murray ed ignis) che parla dati e policy alla mano dall'altra un convivio di analfabeti funzionali |
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
La frase di Torsolo è particolarmente infelice perché è wikipedianamente falsa anche in base alle stesse linee guida di it.wiki (e di tutti gli altri progetti), che correntemente parlano degli admin (e degli AV, AC, ecc.) come "gruppi di utenti" (vedi ad es. WP:LU). Poi, chiaro, la questione non è nominalistica ma attiene alle fonti e alla natura della coesione del gruppo degli admin, e se e in che misura tale coesione sia accettabile quando, come in questo caso, sembra condurre a decisioni evidentemente sbagliate e divisive. |
|
In reply to this post by TheMilanese
<quote author="TheMilanese">
STOP! ATTACCO PERSONALE! In base alle nuove policy sei stato bloccato per 5 secondi. Puoi di nuovo commentare tra 5... 4... 3... 2... 1... ora. |
|
Pura psichedelia. Perché perdere tempo a guardare i film di Totò quando puoi leggere certe discussioni? |
|
"perché si ha tanta fiducia verso alcuni colleghi... forse perché sono utenti da anni e hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo"
Chissà perché invece non mostrano mai tanta indulgenza con utenze normali tipo Gitz, che a sua volta "hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo". |
La verità è che stiamo vincendo. Comunque vada questa riconferma. Uno scenario di questo tipo sarebbe stato impensabile solo qualche anno fa quando Gianfranco parlava di macchina, produzione e cose che non funzionavano. Bene! Oramai il forum cammina sulle sue gambe ed anzi, guardano a noi, accusando Paul Gascoigne perfino di esserne portavoce. Siamo forti.
|
|
In reply to this post by canederlo
Nel frattempo Borgil parla da solo nella propria sandbox
Immaginati un gruppo WhatsApp [...] che raccoglie un certo numero di sysop (ad occhio e croce circa 30). Arrivano circa 100 messaggi al giorno [...]. Nessun sysop riesce a leggerle tutte e ognuno di solito risponde solo alle ultime che riesce a leggere. Io non ci vado da tre giorni e sicuramente quando ci tornerò troverò 300 messaggi non letti. Della riconferma di Phyrexian credo non si sia parlato [...] Spero che non renda pubblico questo messaggio perché non ci fa bella figura... cioè da una parte dice che non legge i messaggi ma dall'altra asserisce che non pensa che si sia parlato di trex??? E come cazzo lo sa se non l'ha letto????? Io senza parole |
|
Administrator
|
In reply to this post by Kitsune
Lo spero, Kitsune! Nell'altro thread sulla moderazione del forum ho appena fatto qualche proposta (da qui in poi). Secondo me stiamo lavorando bene e dovremmo cogliere questa occasione per migliorare. La discussione sul commento del Poncio, con un Poncio e un Murray Nozick eccellenti, ma anche con commenti interessanti di Ignis, Sandro_bt ed Eustace Bagge, è una delle cose più interessanti che abbia letto da tempo su it.wiki. Ma applausi soprattutto al nostro Ashoppio, che molto serenemente - lui, che ovunque è inappuntabile - osa dire "forum, di cui io stesso sono amministratore", provocando lo stupore di Ignis. Chapeau! Unico appunto, puramente tecnico: IMHO Ashoppio non dovrebbe dire "un forum di critica simile a Wikipediocracy" perché rischia di essere frainteso. E' vero che per me (spero per noi) Wikipediocracy è un modello ideale, un obiettivo da raggiungere passin passetto Ma Wikipediocracy è anche un blog molto meno all'acqua di rose del nostro: per dirne una, il doxxing è frequentemente praticato, il che provoca durissimi conflitti con la comunità di en.wiki, come potete immaginare. Noi ci siamo dati regole più strette. Ma per un utente esperto, che conosce Wikipediocracy direttamente o per sentito dire, e che conosce poco Wikipedate, la frase "un forum di critica simile a Wikipediocracy" può suonare giustamente minacciosa. |
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Palese effetto CAMPAGNA. Ovvio che venga il vomito.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Berlusconi?
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Lombres
Il social con l'enciclopedia intorno era la definizione che avevo dato tempo fa. Alla luce di quanto scrivono (e scrivi) penso vada ritoccato in senso meno "online" come il raduno con l'enciclopedia intorno. In effetti qualche dubbio sul fatto che i raduni siano ormai dannosi per l'enciclopedia viene.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Ah, mi scuso. Wikipediocracy non l’ho mai letto. Mi fa cagare come sito, illeggibile dal punto di vista grafico, avevo letto qualcosa su Nihonjoe ma erano articoli stra lunghi
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Buona fede in tutto eh, il fidanzato di mia moglie dice sempre di porgere l’altra guancia, però qua il dubbio viene.
AshOppio
|
|
Ma stiamo scherzando ? Ha candidamente ammesso l'esistenza di un Gruppo Whatsapp con solo 30 admin su 120 MASSIMO ??
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
No ahahahahahah, era uno che poi si è fatto infinitare come sock di un LTA, forse Calicanto ma non ricordo bene
AshOppio
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |