Phyrexian 12esima riconferma

classic Classic list List threaded Threaded
727 messages Options
1 ... 10111213141516 ... 37
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Phyrexian 12esima riconferma

canederlo
Beccatevi sta bomba del Poncio. Ormai tutte le carte sono state messe sul tavolo: questa riconferma è un campo di battaglia tra admin e popolani, tutti lo sanno e finalmente lo dicono a voce alta.
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Poncio e Agrimensore miei eroi degli ultimi mesi
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Questo commento invece merita l'ingresso nella tua hall of shame.
Fatto! Aggiornato la Hall of Shame con i commenti di Civvì e Sayatek.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Segnalo i voti con commenti eccellenti di Kepleriwi e il Poncio (link al secondo).

Al di là del merito, una cosa che non stupisce ma fa riflettere è che i voti dei non admin oggettivamente esibiscono un livello culturale medio, ma soprattutto un livello di riflessione e ponderatezza, di gran lunga più elevato degli admin. A ennesima riconferma che c'è qualcosa di disfunzionale e preoccupante nei meccanismi di autocooptazione di questo gruppo.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Segnalo i voti con commenti eccellenti di Kepleriwi e il Poncio (link al secondo).

Al di là del merito, una cosa che non stupisce ma fa riflettere è che i voti dei non admin oggettivamente esibiscono un livello culturale medio, ma soprattutto un livello di riflessione e ponderatezza, di gran lunga più elevato degli admin. A ennesima riconferma che c'è qualcosa di disfunzionale e preoccupante nei meccanismi di autocooptazione di questo gruppo.
Non esistono due gruppi... tutti gli wikipediani sono uguali. Credici!
Reply | Threaded
|

TheMilanese
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote

La discussione sul voto de IlPoncio ha raggiunto livelli comici... consiglio a tutti di leggerla integralmente, da una parte un utente informato (aggiungo anche murray ed ignis) che parla dati e policy alla mano dall'altra un convivio di analfabeti funzionali
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Non esistono due gruppi... tutti gli wikipediani sono uguali. Credici!
La frase di Torsolo è particolarmente infelice perché è wikipedianamente falsa anche in base alle stesse linee guida di it.wiki (e di tutti gli altri progetti), che correntemente parlano degli admin (e degli AV, AC, ecc.) come "gruppi di utenti" (vedi ad es. WP:LU).  Poi, chiaro, la questione non è nominalistica ma attiene alle fonti e alla natura della coesione del gruppo degli admin, e se e in che misura tale coesione sia accettabile quando, come in questo caso, sembra condurre a decisioni evidentemente sbagliate e divisive.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TheMilanese
<quote author="TheMilanese">
Gitz wrote
dall'altra un convivio di analfabeti funzionali
STOP! ATTACCO PERSONALE! In base alle nuove policy sei stato bloccato per 5 secondi. Puoi di nuovo commentare tra 5... 4... 3... 2... 1... ora.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TheMilanese wrote
La discussione sul voto de IlPoncio ha raggiunto livelli comici... consiglio a tutti di leggerla integralmente, da una parte un utente informato (aggiungo anche murray ed ignis) che parla dati e policy alla mano dall'altra un convivio di analfabeti funzionali
Pura psichedelia. Perché perdere tempo a guardare i film di Totò quando puoi leggere certe discussioni?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
"perché si ha tanta fiducia verso alcuni colleghi... forse perché sono utenti da anni e hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo"
Chissà perché invece non mostrano mai tanta indulgenza con utenze normali tipo Gitz, che a sua volta "hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo".
Reply | Threaded
|

Kitsune
itawikinostra wrote
"perché si ha tanta fiducia verso alcuni colleghi... forse perché sono utenti da anni e hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo"
Chissà perché invece non mostrano mai tanta indulgenza con utenze normali tipo Gitz, che a sua volta "hanno contribuito a migliorare wiki in questo tempo".
La verità è che stiamo vincendo.
Comunque vada questa riconferma.

Uno scenario di questo tipo sarebbe stato impensabile solo qualche anno fa
quando Gianfranco parlava di macchina, produzione e cose che non funzionavano.

Bene!

Oramai il forum cammina sulle sue gambe ed anzi, guardano a noi,
accusando Paul Gascoigne perfino di esserne portavoce.

Siamo forti.
Reply | Threaded
|

TheMilanese
In reply to this post by canederlo
Nel frattempo Borgil parla da solo nella propria sandbox

Immaginati un gruppo WhatsApp [...] che raccoglie un certo numero di sysop (ad occhio e croce circa 30). Arrivano circa 100 messaggi al giorno [...]. Nessun sysop riesce a leggerle tutte e ognuno di solito risponde solo alle ultime che riesce a leggere. Io non ci vado da tre giorni e sicuramente quando ci tornerò troverò 300 messaggi non letti. Della riconferma di Phyrexian credo non si sia parlato [...]

Spero che non renda pubblico questo messaggio perché non ci fa bella figura... cioè da una parte dice che non legge i messaggi ma dall'altra asserisce che non pensa che si sia parlato di trex??? E come cazzo lo sa se non l'ha letto????? Io senza parole
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Kitsune
Kitsune wrote

Lo spero, Kitsune! Nell'altro thread sulla moderazione del forum ho appena fatto qualche proposta (da qui in poi). Secondo me stiamo lavorando bene e dovremmo cogliere questa occasione per migliorare.

La discussione sul commento del Poncio, con un Poncio e un Murray Nozick eccellenti, ma anche con commenti interessanti di Ignis, Sandro_bt ed Eustace Bagge, è una delle cose più interessanti che abbia letto da tempo su it.wiki. Ma applausi soprattutto al nostro Ashoppio, che molto serenemente - lui, che ovunque è inappuntabile - osa dire "forum, di cui io stesso sono amministratore", provocando lo stupore di Ignis. Chapeau!

Unico appunto, puramente tecnico: IMHO Ashoppio non dovrebbe dire "un forum di critica simile a Wikipediocracy" perché rischia di essere frainteso. E' vero che per me (spero per noi) Wikipediocracy è un modello ideale, un obiettivo da raggiungere passin passetto Ma Wikipediocracy è anche un blog molto meno all'acqua di rose del nostro: per dirne una, il doxxing è frequentemente praticato, il che provoca durissimi conflitti con la comunità di en.wiki, come potete immaginare. Noi ci siamo dati regole più strette. Ma per un utente esperto, che conosce Wikipediocracy direttamente o per sentito dire, e che conosce poco Wikipedate, la frase "un forum di critica simile a Wikipediocracy" può suonare giustamente minacciosa.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Ragazzi sapete che a me le storie “è una cricca sono tutti rettiliani satanisti che osannano l’anticristo e si mangiano i bambini” fanno ribrezzo e non ci credo, ma figa manco a dirlo apposta la stra maggioranza di quelli che han votato pro sono admin che non hanno scritto nulla (o frasi fatte, va bene che io ho scritto poco e niente ma comunque…), mentre i voti contro a momenti hanno la controfirma del Presidente del Consiglio e quella del Guardasigilli, manco il Trattato di Poggio Garisenda…

Comunque quota 1.22 che Phyrexian la vince. Butto lì 1.50€ di biglietto Argento TPL Linea.
Palese effetto CAMPAGNA.
Ovvio che venga il vomito.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Ma perché tutti sti aggettivi ahahahah sembra un tema che facevo in prima superiore 😭😭😭😭

Comunque Infosfera se la doveva giocare meglio secondo me. Solo menzionare Hitler nei confronti di qualcuno che ha il potere di bloccarti è infilarsi una zappa dei piedi e uno scorpione nelle mutande, cosa dovevi aspettarti? Ricordo uno che aveva fatto un paragone coi Kapò e lì ha fatto praticamente harakiri…
Berlusconi?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Lombres
Lombres wrote
Spinoziano wrote
Phyrexian è una persona tollerante, onesta e gentile. Come admin, in tutti questi anni il suo operato è stato anche meglio di quanto ci si aspettasse quando fu eletto. Certo come tutti i più impegnati nel ruolo commette ogni tanto qualche svista, ma ha una costanza di operato e una solida lievità di carattere che lo rendono una presenza preziosa anche per gli altri admin
L'intervento di Spinoziano riassume tutto il motivo per cui gli admin lo difendono in massa, ancor più di quanto successo in altri casi. Tutto è puramente "sociale", dovuto al rapporto umano che hanno con lui. Se lo incontri fuori da Wikipedia evidentemente deve essere "una persona tollerante, onesta e gentile". Chi lo conosce non può sapere come è percepito da chi ci interagisce solo su Wikipedia. L'ho sentito da con le mie orecchie da una persona insospettabile che mi ha detto, a distanza di anni, prima come Phyrexian scriva cose ragionevoli sui canali riservati, poi come Phyrexian sia simpaticissimo quando lo incontri di persona.

Ancora una volta il problema grave è come tutto si basi sui rapporti personali e la stima per l'essere umano, anziché sui meri fatti. Basti vedere come gli interventi siano commenti generali con ben pochi diff (anche quelli contro).

Anche continuare a insistere che il problema non sia l'uso dei tastini mi sembra assurdo. Phyrexian usa continuamente il fatto di essere admin per minacciare chi non la pensa come lui di blocco, anche solo dandogli del troll (se te lo dà un admin non è un attacco personale ma una minaccia) e per proteggere le voci quando non c'è consenso che sia uguale alla sua opinione. Se fosse un utente normale dovrebbe prendere atto di essere in minoranza, e se facesse edit war verrebbe bloccato.

Anche il "pippotto" mi sembra nient'altro che una celebrazione di Wikipedia come occasione di rapporti sociali, nazionali e internazionali (oltre ovviamente a essere una dimostrazione di come lui sia "attaccato al progetto" e in buona fede, convinto seriamente di proteggere Wikipedia dai troll ma totalmente inadatto a farlo).
...
Il social con l'enciclopedia intorno era la definizione che avevo dato tempo fa. Alla luce di quanto scrivono (e scrivi) penso vada ritoccato in senso meno "online" come il raduno con l'enciclopedia intorno.

In effetti qualche dubbio sul fatto che i raduni siano ormai dannosi per l'enciclopedia viene.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Kitsune wrote

Lo spero, Kitsune! Nell'altro thread sulla moderazione del forum ho appena fatto qualche proposta (da qui in poi). Secondo me stiamo lavorando bene e dovremmo cogliere questa occasione per migliorare.

La discussione sul commento del Poncio, con un Poncio e un Murray Nozick eccellenti, ma anche con commenti interessanti di Ignis, Sandro_bt ed Eustace Bagge, è una delle cose più interessanti che abbia letto da tempo su it.wiki. Ma applausi soprattutto al nostro Ashoppio, che molto serenemente - lui, che ovunque è inappuntabile - osa dire "forum, di cui io stesso sono amministratore", provocando lo stupore di Ignis. Chapeau!

Unico appunto, puramente tecnico: IMHO Ashoppio non dovrebbe dire "un forum di critica simile a Wikipediocracy" perché rischia di essere frainteso. E' vero che per me (spero per noi) Wikipediocracy è un modello ideale, un obiettivo da raggiungere passin passetto Ma Wikipediocracy è anche un blog molto meno all'acqua di rose del nostro: per dirne una, il doxxing è frequentemente praticato, il che provoca durissimi conflitti con la comunità di en.wiki, come potete immaginare. Noi ci siamo dati regole più strette. Ma per un utente esperto, che conosce Wikipediocracy direttamente o per sentito dire, e che conosce poco Wikipedate, la frase "un forum di critica simile a Wikipediocracy" può suonare giustamente minacciosa.
Ah, mi scuso. Wikipediocracy non l’ho mai letto. Mi fa cagare come sito, illeggibile dal punto di vista grafico, avevo letto qualcosa su Nihonjoe ma erano articoli stra lunghi
AshOppio
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
Ragazzi sapete che a me le storie “è una cricca sono tutti rettiliani satanisti che osannano l’anticristo e si mangiano i bambini” fanno ribrezzo e non ci credo, ma figa manco a dirlo apposta la stra maggioranza di quelli che han votato pro sono admin che non hanno scritto nulla (o frasi fatte, va bene che io ho scritto poco e niente ma comunque…), mentre i voti contro a momenti hanno la controfirma del Presidente del Consiglio e quella del Guardasigilli, manco il Trattato di Poggio Garisenda…

Comunque quota 1.22 che Phyrexian la vince. Butto lì 1.50€ di biglietto Argento TPL Linea.
Palese effetto CAMPAGNA.
Ovvio che venga il vomito.
Buona fede in tutto eh, il fidanzato di mia moglie dice sempre di porgere l’altra guancia, però qua il dubbio viene.
AshOppio
Reply | Threaded
|

Kitsune
TheMilanese wrote
Nel frattempo Borgil parla da solo nella propria sandbox

Immaginati un gruppo WhatsApp [...] che raccoglie un certo numero di sysop (ad occhio e croce circa 30). Arrivano circa 100 messaggi al giorno [...]. Nessun sysop riesce a leggerle tutte e ognuno di solito risponde solo alle ultime che riesce a leggere. Io non ci vado da tre giorni e sicuramente quando ci tornerò troverò 300 messaggi non letti. Della riconferma di Phyrexian credo non si sia parlato [...]

Spero che non renda pubblico questo messaggio perché non ci fa bella figura... cioè da una parte dice che non legge i messaggi ma dall'altra asserisce che non pensa che si sia parlato di trex??? E come cazzo lo sa se non l'ha letto????? Io senza parole
Ma stiamo scherzando ? Ha candidamente ammesso l'esistenza di un
Gruppo Whatsapp con solo 30 admin su 120 MASSIMO ??
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
Ma perché tutti sti aggettivi ahahahah sembra un tema che facevo in prima superiore 😭😭😭😭

Comunque Infosfera se la doveva giocare meglio secondo me. Solo menzionare Hitler nei confronti di qualcuno che ha il potere di bloccarti è infilarsi una zappa dei piedi e uno scorpione nelle mutande, cosa dovevi aspettarti? Ricordo uno che aveva fatto un paragone coi Kapò e lì ha fatto praticamente harakiri…
Berlusconi?
No ahahahahahah, era uno che poi si è fatto infinitare come sock di un LTA, forse Calicanto ma non ricordo bene
AshOppio
1 ... 10111213141516 ... 37