Segnalazioni multiple di azioni contrarie a UCoC fuori da Wiki

classic Classic list List threaded Threaded
97 messages Options
12345
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Segnalazioni multiple di azioni contrarie a UCoC fuori da Wiki

ashoppio
Administrator
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
itawikinostra wrote
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
come se stessimo parlando della moglie che ci ha portato via casa figli e macchina
Va bene non si parla della moglie che ci ha portato via casa figli e macchina, ma in qualche caso di utenze tipo Gitz bannate a vita come reietti paria, spesso senza motivo, da personaggi di tale risma.
Oppure prendi IvanScrooge: bannato a vita per aver difeso la ridenominazione in "Genocidio" contro un paio di prepotenti in minoranza, e poi dopo il blocco l'hanno effettivamente rinominata Genocidio dandogli di fatto ragione postuma. Però loro imperversano ancora e lui è bannato a vita. Ma di cosa stiamo parlando?
Non diciamo stronzate. Ivan è stato bannato perché non riusciva a calmarsi e aveva dei toni e modi troppo fuori le righe
Toni di chi aveva mille volte ragione (come dimostrato a posteriori) ma un paio di prepotenti non gliela davano. Tu daresti ragione anche a Barabba.
Puoi avere tutta la ragione del mondo ma se parti da una posizione di svantaggio smadonnare non ti salva. Vedi me con la questione dei gonfaloni in sti giorni, fossi senza filtri inizierei a smadonnare come un forsennato ma conviene non sbroccare e stare tranquilli, se no si passa dalla parte del torto. Mai dato ragione a Barabba, se mai Bossetti dato anche lui inizia con la B
AshOppio
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
come se stessimo parlando della moglie che ci ha portato via casa figli e macchina
Va bene non si parla della moglie che ci ha portato via casa figli e macchina, ma in qualche caso di utenze tipo Gitz bannate a vita come reietti paria, spesso senza motivo, da personaggi di tale risma.
Capisco che l’incszzatura possa essere tanta ma Wikipedia è un sito nel quale puoi tranquillamente non contribuire, capisci che sei incompatibile e bom
Incompatibili sono molti geni coi tastini
Più che altro è che alcuni stanno così tanto su Wiki, a volte 10/20 anni che ci fanno le radici e se la vivono male
AshOppio
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
itawikinostra wrote
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
Oppure prendi IvanScrooge: bannato a vita per aver difeso la ridenominazione in "Genocidio" contro un paio di prepotenti in minoranza, e poi dopo il blocco l'hanno effettivamente rinominata Genocidio dandogli di fatto ragione postuma. Però loro imperversano ancora e lui è bannato a vita. Ma di cosa stiamo parlando?
Non diciamo stronzate. Ivan è stato bannato perché non riusciva a calmarsi e aveva dei toni e modi troppo fuori le righe
Non so itawikinostra chi sia e quindi da dove derivi la sua presenza qua. E non commento su IvanScrooge, probabilmente (e giustamente) esasperato.
Ma piglia me: avevo toni&modi troppo fuori dalle righe e non riuscivo a calmarmi? Non mi pare.
Quindi?
Quindi it.wiki è gestita in modo cazzaro, psicotico e amichettistico (che qualcuno riassume in "mafioso"), senza se e senza ma.
Figa sarò io stoico ma onestamente sono cazzate online. Potrai essere esasperato quanto vuoi ma andare a sparare a zero e chiamare tutti mafiosi non ti salverà la vita e anzi ti stai scavando la fossa. Per te la situa è lunga e probabilmente ti pensavano come un LTA o cazzate di 2 anni fa a cui non ho voglia di ripensare 😵‍💫😵‍💫
AshOppio
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
io gli stemmini li continuo a fare tranquillamente, solo che li vendo (vabbè in realtà lo sto già facendo da mesi però stica)
Ah! il capitalista! Passato dalla CC-BY-SA al ©
La CC-BY-SA c’è sempre con crediti e tutto, tuttavia alla fine fai un servizio fatto bene a comuni che usano stemmi fatti di merda, sgranati e a volte pure sbagliati. Tra 80 protocolli andati a puttane il comune effettivamente interessato e disposto a pagarti anche 120 euro lo trovi. Poi è tutta lore per il “Regio Istituto di Araldica di Landopia - Dipartimento Fellino” ed eventuali tassazioni.

Che cazzate da nerd ahahaha
AshOppio
Reply | Threaded
|

Kitsune
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
itawikinostra wrote
itawikinostra wrote
ashoppio wrote
Toni di chi aveva mille volte ragione (come dimostrato a posteriori) ma un paio di prepotenti non gliela davano. Tu daresti ragione anche a Barabba.
Puoi avere tutta la ragione del mondo ma se parti da una posizione di svantaggio smadonnare non ti salva. Vedi me con la questione dei gonfaloni in sti giorni, fossi senza filtri inizierei a smadonnare come un forsennato ma conviene non sbroccare e stare tranquilli, se no si passa dalla parte del torto. Mai dato ragione a Barabba, se mai Bossetti dato anche lui inizia con la B
Bossetti palesemente è stato preso come capro espiatorio e penso questo lo abbiano capito pure i sassi, ormai.

Reply | Threaded
|

Kitsune
ashoppio wrote
Gitz wrote
Mistero (in parte) risolto. Ieri notte l'U4C mi ha scritto una email: hanno aperto un caso privato relativo a doxxing e molestie sul forum di wikipedate. Mi chiedono di inviare ogni informazione utile sull'organizzazione del sito, sul mio coinvolgimento con il forum, e sul modo in cui i wikipediani sono stati o non sono stati molestati/doxxati. Purtroppo non mi dicono nulla di specifico sulle accuse mosse contro il forum o contro di me personalmente, sicché la mia replica rischia di essere troppo generica e persino fuori tema. Gli ho chiesto di condividere qualche informazione più dettgliata (quali post, quali link o diff?). Vedremo, vi terrò aggiornati.
C'era da aspettarselo. La critica è sacrosanta ma quando ci sono casi di doxxing e di molestie, come ad esempio i bavosi pompini e le costanti critiche che spesso sono aspre come se stessimo parlando della moglie che ci ha portato via casa figli e macchina, lì si va oltre il limite... ovvio che poi una risposta o comunque qualcosa viene. Tuttavia una cosa che non capisco è il doxxing... l'unico caso di doxxing che ricordo qui era di un membro (forse pure bannato dal forum) che aveva postato robe su un admin italiano e fr.wiki, ma i suoi contenuti sono stati tolti da Trame e l'azione è stata approvata sia da me (non che abbia così tanta autorità sia chiaro) che da Gitz. Adesso, che con doxxing intendano la semplice menzione della lista di Poma (che anche lì, non si riesce a capire se in quella lista le informazioni sono pubbliche da file PDF sparsi per Google, ragionamenti logici alla due più due o proprio da roba inside) a me pare esagerato

In ogni caso noi moderatori abbiamo sempre cercato comunque di proteggere almeno dal dox. Io sono sempre stato quello un pochino più bacchettone per quanto riguarda eventuali prese in giro/attacchi personali, che lì è una critica aspra con tanta ironia e cattivo gusto...

Adesso non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma ho il sospetto che si voglia prendere Gitz come capro espiatorio (della serie, prenderne uno per prenderne cento) e quindi bannarlo globale... sono abbastanza tranquillo su di me dato che non avrebbe affatto senso andarmi a rompere il cazzo ahahah, poi anche se fosse io gli stemmini li continuo a fare tranquillamente, solo che li vendo (vabbè in realtà lo sto già facendo da mesi però stica)

Comunque magari un approccio più chill sarebbe tranquillo... che qua di soldi per eventuali denunce ce ne stan pochi
Io lurkavo da un po' e l'unico utente doxxer qui dentro mi risulta essere stato Louis Lambert.. il quale appunto ha pubblicato i dati personali di un Check-User di it.wiki e il suo presunto conflitto di interesse. Però appunto se lo avete buttato fuori, definire questo forum come un covo di doxxer mi pare una bella esagerazione.

È un luogo pacifico e sereno, dove si ride, si commenta e si scherza, con pure la moderazione su richiesta.

Certo se proprio volessero mostrare i muscoli, a rischiare di più sarebbero Gitz, Ashoppio, Trame con un blocco globale.

Ma non dobbiamo dimenticare U4C non è composta solo dagli italiani ma anche e forse perlopiù da anglofoni abituati al 1st amendment.

Un sito di critica per loro è pane quotidiano, ai tajani spariglia le rotelle.

Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
ashoppio wrote
La CC-BY-SA c’è sempre con crediti e tutto, tuttavia alla fine fai un servizio fatto bene a comuni che usano stemmi fatti di merda, sgranati e a volte pure sbagliati. Tra 80 protocolli andati a puttane il comune effettivamente interessato e disposto a pagarti anche 120 euro lo trovi. Poi è tutta lore per il “Regio Istituto di Araldica di Landopia - Dipartimento Fellino” ed eventuali tassazioni.

Che cazzate da nerd ahahaha
Ma no, se si guadagna qualcosa da un hobby tanto meglio!
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Kitsune
Kitsune wrote
Io lurkavo da un po' e l'unico utente doxxer qui dentro mi risulta essere stato Louis Lambert.. il quale appunto ha pubblicato i dati personali di un Check-User di it.wiki e il suo presunto conflitto di interesse. Però appunto se lo avete buttato fuori, definire questo forum come un covo di doxxer mi pare una bella esagerazione.

È un luogo pacifico e sereno, dove si ride, si commenta e si scherza, con pure la moderazione su richiesta.

Certo se proprio volessero mostrare i muscoli, a rischiare di più sarebbero Gitz, Ashoppio, Trame con un blocco globale.

Ma non dobbiamo dimenticare U4C non è composta solo dagli italiani ma anche e forse perlopiù da anglofoni abituati al 1st amendment.

Un sito di critica per loro è pane quotidiano, ai tajani spariglia le rotelle.

Non ricordavo il nome ma comunque non è stato buttato fuori ma se ne è andato di sua sponte.
Quanto ai dati, non erano tanto quelli personali (già pubblicati altrove e non indicati da LL) ma quelli di terzi ad essere IMHO il problema. Il COI, a mio modo di vedere c'era e resta, ma vista la particolarità della cosa mi pare(va) un caso in cui si può dire il peccato ma non il peccatore, e a quella politica mi sono attenuto rigorosamente e sfido chiunque a dire il contrario.
Poi ovviamente se l'interessato non rimuove i dati, chiunque è perfettamente libero e totalmente legittimato a fare le sue ricerche su informazioni che sono e restano pubbliche e volontariamente pubblicate, ma non può pubblicarle qua.
E' l'ABC del web e della libertà di informarsi, che forse a qualcuno non è chiaro.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Non perché quella su Wikipedia sia una vita brutta. Ma non é idonea alla mia sensibilità
Ti faccio presente (perchè forse t'è sfuggito) che l'UCoC serve proprio a garantire che tutte le sensibilità siano accettate.
Poi abbiamo chi lo distorce per trasformarlo in uno strumento persecutorio e poliziesco, ma l'essenza ultima del documento è quella che ho detto.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Kitsune
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
E comunque no, non è gratitudine. Resto incompatibile con Wikipedia proprio perchè la mia vita funziona diversamente da quella ammessa sull'enciclopedia
Ma solo il fatto scrivi
"quelli su Wikipedia mi hanno rieducato"
mette i brividi

Wikipedia è ancora un sito per scrivere una enciclopedia?

Oppure qualche amministratore si è immaginato con un "fine sociale", come si intraleggeva nella prima UP di Camelia e come culminava nella revoca di Pierpaolo-Batman?

Reply | Threaded
|

itawikinostra
Kitsune wrote
Ma solo il fatto scrivi
"quelli su Wikipedia mi hanno rieducato"
mette i brividi
Pure a me, ma non mi sorprende.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Non mi hanno veramente rieducato, perchè non ne avevo alcun bisogno e preferisco 10000000 volte l'educazione che mi è stata insegnata da bambino
Reply | Threaded
|

Furiosa
rincuorati guardando certa gente che dopo 10-20 UP/Ban sta ancora lì a imperversare come nulla fosse
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Ho capito di chi parli, ma in realtà lui è molto diverso da me. Basta ricordare la motivazione del suo voto all'ultima non riconferma, in cui è stato lui stesso a dare un giudizio da professore universitario sul livello delle motivazioni di chi aveva votato (almeno fino a quel momento) per il deflag. E non é stata l'unica volta in cui ha espresso giudizi di merito passati come "giusti" o "accettabili".
Reply | Threaded
|

Furiosa
mica solo lui... chiunque sia disposto a patteggiare le proprie posizioni è bene accetto in quel covo, fanno tanto i puri di cuore i syop ma non ce né uno che per una moina in più non sia pronto a chiudere un occhio, altro che rieducatori
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Mistero (in parte) risolto. Ieri notte l'U4C mi ha scritto una email: hanno aperto un caso privato relativo a doxxing e molestie sul forum di wikipedate. Mi chiedono di inviare ogni informazione utile sull'organizzazione del sito, sul mio coinvolgimento con il forum, e sul modo in cui i wikipediani sono stati o non sono stati molestati/doxxati. Purtroppo non mi dicono nulla di specifico sulle accuse mosse contro il forum o contro di me personalmente, sicché la mia replica rischia di essere troppo generica e persino fuori tema. Gli ho chiesto di condividere qualche informazione più dettgliata (quali post, quali link o diff?). Vedremo, vi terrò aggiornati.
Ritorno su questo msg per notare che al momento la pagina dei "casi" di U4C non riporta nulla di correlato.

Da questa pagina si rilevano i membri attuali di U4C.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Kitsune
TrameOscure wrote
Gitz wrote
Ritorno su questo msg per notare che al momento la pagina dei "casi" di U4C non riporta nulla di correlato.

Da questa pagina si rilevano i membri attuali di U4C.
Gitz ha detto si tratta di una segnalazione privata. Ma siccome ArbCom non ha chiuso la sua, a quanto comprendo ci sono 2 segnalazioni distinte.

Una del gruppo utenti rivoltosi ad ArbCom e una internazionale di U4C.
12345